PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Steadycam o gimbal
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Pagina Precedente
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic
Pagina: di 3

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  17/10/2017 :  21:40:25  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sì, tra l'altro ho visto che un ebayer cinese li vende entrambi con 110 euro di differenza, da questo punto di vista converrebbe sicuramente il Crane V2, visto che in Italia viene 630 ivato, però è molto più pesante..

Crane M Euro 277
Crane V2 Euro 387

Io non so nulla di questo ebayer, non lo sto consigliando, ho solo notato questi annunci

AlbertoM

P.S.
Mi stai facendo venire voglia di ordinarlo...
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  17/10/2017 :  21:59:00  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe

FERMI TUTTI!

Un attimo, vedo ora che CRANE V2 non è la stessa cosa di CRANE 2, sono oggetti diversi

Sul sito del produttore non c'è nemmeno il Crane V2 che viene dato per versione 2017... mah...

AlbertoM
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  17/10/2017 :  22:12:26  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da AlbertoM

FERMI TUTTI!

Un attimo, vedo ora che CRANE V2 non è la stessa cosa di CRANE 2, sono oggetti diversi

Sul sito del produttore non c'è nemmeno il Crane V2 che viene dato per versione 2017... mah...

AlbertoM

Credo che sia quello. il sito ufficiale parla di Crane 2

http://www.zhiyun-tech.com/crane_2_en/

Cmq gli ho inviato un messaggio. Effettivamente mi sembrano prezzi estremamente bassi. Anche 277 il Crane M è ottimo
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  18/10/2017 :  02:42:13  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Il Crane V2 è il "vecchio" Crane ma versione 2017, su ADCOM viene 629 ivato

Invece il Crane 2 è quello nuovo con il follow focus, sempre su ADCOM viene 799 ivato, ma non è ancora disponibile, c'è scritto Disponibile da Ottobre 2017

AlbertoM
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  25/10/2017 :  21:42:09  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Si è il V2 non il 2 ma costa veramente poco, 383 euro mi pare ottimo. L'azienda ha assistenza europea o italiana?
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  25/10/2017 :  21:51:09  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
cinese...

AlbertoM
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  25/10/2017 :  21:52:46  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da AlbertoM

cinese...

AlbertoM

In caso di guasto si invia a chi? Stavo pensando al V2, che mi basta per la R2 ed è più leggero del 2
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  25/10/2017 :  22:37:23  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Anch'io mi sto orientando sul v2, perchè alla fine con le Sony l'unico vantaggio del 2 sarebbe che il gimbal passa la corrente alla macchina, e quindi in lunghe sessioni basterebbe sostituire le batterie al litio del gimbal che comunque hanno una grande capacità.

Poi con entrambi (v2 e 2) è possibile via cavetto impartire i comandi principali: start/stop rec, zoom, scatto foto.

Purtroppo con le Sony non è possibile sfruttare il follow focus integrato nel Crane 2 per una mancanza Sony, perchè nemmeno le app di Sony possono controllare la messa a fuoco tramite cavetto.

Per la garanzia effettivamente è un rischio, perchè ci sono vari esempi di malfunzionamenti su youtube, ti conviene contattare il venditore tramite ebay e chiedere a lui la procedura.

Io lo prenderò in Italia da ADCOM, perchè con partita iva alla fine ti costa più o meno la stessa cifra: su ebay costa meno perchè non ci sono le tasse, oppure, vista in altro modo, la differenza massiccia di prezzo va tutta allo stato, che sa gestire così bene i nostri soldi...

AlbertoM
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  15/01/2018 :  19:51:18  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ne è uscito uno nuovo, il Crane Plus, un'evoluzione del Crane v2:

- Peso supportato fino a 2.5Kg (il gimbal pesa sempre 950g)
- Il cavetto ora alimenta la fotocamera (oltre che a offrire i soliti comandi di scatto, start/stop video, zoom con lenti con zoom elettrico)
- E' possibile inclinare la fotocamera anche in obliquo
- Tramite smartphone fissato sopra la foto/videocamera e app apposita il gimbal segue da solo il soggetto
- Memorizza i movimenti della fotocamera per ripetere la scena
- Memorizza le impostazioni per il timelapse per poterlo ripetere

AlbertoM
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  15/01/2018 :  21:07:32  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
E in più ora il Crane v2 è in offerta a 445 ivato, quasi quasi...

AlbertoM
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  17/01/2018 :  02:08:53  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da AlbertoM

E in più ora il Crane v2 è in offerta a 445 ivato, quasi quasi...

AlbertoM

Certo 1 Kg non pesa poco. Vorrei qualcosa di più leggero
Go to Top of Page
Pagina: di 3 Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
Pagina Precedente
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina