PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 [help] proporzioni falsate in stampa
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

esse_bi
Average Member

60 Posts

Postato - 08/12/2007 :  17:07:33  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Com'è che in stampa le immagini mi vengono come schiacciate, più strette.
Come se l'aspect ratio dei pixel non fosse square ma dv ?

In stampa mando a 360 dpi, is it ok?

grazie

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  09/12/2007 :  11:28:22  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
qualche dettaglio in più...quale software/stampante/driver?

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800
http://www.gianlucapirro.it
Go to Top of Page

esse_bi
Average Member

60 Posts

Postato -  09/12/2007 :  12:56:47  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
giusto :)
QTR, epson 2400, windows XP

stampando in modalità portrait (non mi pare in landscape, semmai provo) se invio a qtr un'immagine già a 360dpi risulta allungata in stampa, se invece la invio a 300 dpi (e se non erro pure a 240) le proporzioni sono corrette.
Io avevo capito che conveniva mandare in stampa alla risoluzione nativa della stampante, per evitare interpolazioni, ma a quanto pare commetto qualche error (!)
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  10/12/2007 :  10:28:02  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
controlla le dimensioni del documento che imposti in photoshop e il formato che imposti in QTR; inoltre controlla che in Scale sia disabilitato to Fit e che non sia impostata una percentuale diversa dal 100 %

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800
http://www.gianlucapirro.it
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina