PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity Shop
 Report sull'uso del kit Photoactivity
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Pagina Precedente
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic
Pagina: di 2

mxa
Advanced Member

Germany
533 Posts

Postato -  02/12/2007 :  16:57:53  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di mxa  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da fabio maione
.... allora cercherò un plotter usato da destinare al BW, ma che sia collaudato e di provenienza sicura (il che non credo sia facile).

Fabio,

non so se hai seguito la mia piccola odissea sull'altro forum dopo l'acquisto della Epson 7600. Adesso sembra sia tutto finito OK, ma la cosa - proprio perche' mi e' andata bene (speriamo) - mi ha convinto che comprare un plotter senza averlo visto di persona (cosa che ho fatto) e senza averlo prelevato personalmente (cosa che ho fatto) e' come giocare alla roulette russa.

Puo' essere certamente emozionante ma non fa per me, insomma ...

Marco
-------------------------
www.infraredphoto.eu
www.resonantlink.com
Go to Top of Page

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  02/12/2007 :  20:51:47  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho seguito le tue tribolazioni, ti capisco, condivido quel che dici e mi rallegro per il lieto fine.
Strano, però, ed inconsueto il mal funzionamento di una cartuccia Epson nuova originale (a me era successo con HP 8750, le cui cartucce sono più delicate perché incorporanti la testina, e mi fu immediatamente sostituita dal negoziante).
Terrò conto del tuo insegnamento.
Stammi bene
Fabio
Go to Top of Page

RolleiBologna
Advanced Member

Italy
514 Posts

Postato -  03/12/2007 :  20:15:03  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da Gianluke

Ordinate pure io Luca le stesse per la R1800 + chip standard + un kit di ricarica. Dopo 50 euro le spese di spedizione sono gratis.

Ciao
Gianluca

Mi scrive cartucciaNONcanta:

Non dispongo di cartucce no sponge per la sua stampante.le annullo l'ordine.
Cordiali saluti
------
Responsabile Commerciale
www.cartucciacanta.it

Luca Ghedini
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  03/12/2007 :  22:04:02  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da RolleiBologna

Mi scrive cartucciaNONcanta:

Non dispongo di cartucce no sponge per la sua stampante.le annullo l'ordine.
Cordiali saluti
------
Responsabile Commerciale
www.cartucciacanta.it

Luca Ghedini

A me non hanno risposto ancora...

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800
http://www.gianlucapirro.it
Go to Top of Page

RolleiBologna
Advanced Member

Italy
514 Posts

Postato -  03/12/2007 :  22:09:33  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Rivolgeremo la nostra attenzione alle MIS.......

EDIT: ho provato ad ordinarle.... sono senza.....

Luca Ghedini
Go to Top of Page

esse_bi
Average Member

60 Posts

Postato -  04/12/2007 :  01:28:09  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da RolleiBologna
EDIT: ho provato ad ordinarle.... sono senza.....

svvo provato già per quelle della 2400. idem.
Credo non siano senza, ma ubi major . . .
maledette leggi
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  04/12/2007 :  01:33:02  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ma in Europa dovrebbero ancora poterle spedire...è solo negli Usa che è partito il divieto...certa è ridicoola questa cosa. E senza cartucce ricaricabili come si userebbero i kit al carbone secondo la Epson?

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800
Go to Top of Page

esse_bi
Average Member

60 Posts

Postato -  04/12/2007 :  09:29:50  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non so, presumo di si.
Ma forse sono più severi del previsto e non ammettendo la vendita locale non ammettono nemmeno che se ne faccia magazzino e quindi impediscono di fatto anche l'esportazione.
Io credo che l'intento di epson sia proprio quello di contrastare kit al carbone validamente alternativi se non migliori al loro prodotto del tipo se proprio non si riesce a combattere la prostituzione cominciamo a levare i marciapiedi e poi si vedrà.

Io mi auguro che sul globo fuori dalle disgrazie statunitentisi ci sia qlcn altro che venda delle cartucce come loro, perchè veramente sono un ottimo acquisto ed evitano inutili tribolazioni e rischi : cartuccia tolta dalla scatola, riempita fino quasi all'orlo, aspirato dal basso 1cc di ink, tappata e stappata, montata e vai. (non so se funziona perfettamente, ma insomma rispetto a come andavano le cose prima...)

Purtroppo per ora non sono riuscito a trovare altri rivenditori e dei cis non mi fido.

ciao
Go to Top of Page

RolleiBologna
Advanced Member

Italy
514 Posts

Postato -  04/12/2007 :  21:23:10  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
La ricerca (della cartuccia perduta), continua:
stasera, tornando a casa, sono passato davanti ad uno di quei negozietti che vendono inks e carta per ink jet. incuriosito sono entrato e ho chiesto se disponevano di cartucce vuote per r800/1800.
Pare che siano in arrivo! Mi hanno mostrato quelle per altre Epson e sembrano molto simili a quelle vendute da Mis: senza spugna e con un solo tappino. L'areazione dalla fessura come le originali.
Vedremo.......

Ciao

Luca Ghedini
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  04/12/2007 :  21:30:34  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Devo perlustrare anche io qualche negozio di Napoli...chissà che non abbiano rimanenze di cartucce ricaricabili...facci sapere...se sono buone prenatomi un set anche per me

Ciao
Gianluca

Go to Top of Page

RolleiBologna
Advanced Member

Italy
514 Posts

Postato -  07/12/2007 :  19:06:22  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Forse non interessa, ma oggi è avvenuto il miracolo: ho caricato tutti gli inchiostri e, immediatamente dopo, ho stampato un Ink Pattern Page in calibration mode e c'è solo un modestissimo accenno di banding nel canale del giallo!

Luca Ghedini
Go to Top of Page

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  08/12/2007 :  07:49:01  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ma il miracolo si è verificato con le cartucce che hai ordinato nel negozio di cui parlavi?
Fabio
Go to Top of Page

RolleiBologna
Advanced Member

Italy
514 Posts

Postato -  08/12/2007 :  09:13:19  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da fabio maione

Ma il miracolo si è verificato con le cartucce che hai ordinato nel negozio di cui parlavi?
Fabio

Macché, con le "cinesine"!
Confesso che ho mescolato agli inchiostri una goccia di brillantante per lavastoviglie.......

Luca Ghedini
Go to Top of Page

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  08/12/2007 :  09:53:51  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Fantastico.
Sarà il clima natalizio...?
Anche il funzionamento del CIS sulla 2400 mi sembra un miracolo
Bene, sono conteno anche per te e ....buone stampe.
Fabio
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  11/12/2007 :  11:05:58  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Qualche aggiornamento...dietro suggerimento di Fabio, che ha acquistato il CIS da "La mia stampante" ho visto sul sito le cartucce spongless che vendono loro. Ho parlato telefonicamente col titolare per chiedere informazioni a riguardo. Le cartucce sono simili alle nostre ma non uguali. Hanno la strip sul foro di aerazione che poi, una volta tolta la strip, va lasciato sempre così e solo un tappino su quello di ricarica; poi hanno il chip autoresettante. Da quello che ho capito sono simili alle MIS ma non come le Piezography. Il problema, secondo lui, è che sulle cartucce a doppio tappino il foro di aerazione andrebbe lasciato sempre aperto; in effetti io quando ho lasciato i tappini di aerazione aperti per diversi giorni i problemi si sono ridotti notevolmente..le sue cartucce sono cinesi ma di ottima qualità infatti costano 8 euro l'una Mi riferiva che nessuno ha avuto mai problemi del genere con le sue...boh... anche se 64 euro per un set di cartucce vuote mi sembra esagerato...quasi quanto le originali piene.

In effetti sono le stesse cartucce poi montate sui loro CIS...Fabio come ti sembrano queste cartucce sul tuo CIS? Che ne dite? Proviamo?
http://www.lamiastampante.it/dettaglio.php?cod=52700

Ciao
Gianluca

Go to Top of Page

mxa
Advanced Member

Germany
533 Posts

Postato -  11/12/2007 :  20:16:16  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di mxa  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Scusate l'intromissione, e se mi merito fulmini per questo intervento ... be' me li merito!

Trovo un po'curioso queste discutere su prodotti e venditori concorrenti di Photoactivity sul sito stesso di Photoactivity, addirittura sul Forum dedicato al negozio. Parto dal presupposto che Photoactivity non sia una Onlus dedita al recupero degli stampatori digitalisti impallati ma motivata da sani principi imprenditoriali ...

E' stata una lunga giornata, sono quasi rimasto per strada senza benzina, abbiate un minimo di compassione.

Marco
www.infraredphoto.eu
www.resonantlink.com
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  11/12/2007 :  20:48:09  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Mi stanno solo aiutando ad uscire dal tunnel della cartuccina...

Comunque grazie a tutti, anche a te

AlbertoM
Go to Top of Page

RolleiBologna
Advanced Member

Italy
514 Posts

Postato -  11/12/2007 :  21:20:33  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da AlbertoM

Mi stanno solo aiutando ad uscire dal tunnel della cartuccina...

AlbertoM

A Bologna un povero ragazzo, che mi ha da poco telefonato, è ancora nella parte più buia del tunnel.....

Scherzi a parte (povero Fede......), Alberto ha capito bene lo spirito degli interventi e delle ricerche di Gianluca, di Fabio e miei: nessun desiderio di fare concorrenza, palese o occulta, ai prodotti di PA; tuttaltro! l'anello debole del kit è quello delle cartuccine (proprio che esula dal controllo di Alberto ed Enrico). Se se ne trovano di *BUONE*, il prodotto potrà diffondersi a macchia di inchiostro

Luca Ghedini
Go to Top of Page

mxa
Advanced Member

Germany
533 Posts

Postato -  11/12/2007 :  21:30:22  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di mxa  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Allora e' tutto diverso ... se posso partecipare anch'io alla cacciaallacartuccinacarina (da dire tutto di un fiato) fatemi sapere...

Io per adesso sono bloccato con le cartuccionecarone

Scusate lo scambio demenziale ma, come dicevo prima, lo spettro di una notte passata in macchina in una piazzola in autostrada con visibilita' di 20cm fuori dal finestrino (nebbia del mantovano) aleggia ancora nell'aria.

Marco
www.infraredphoto.eu
www.resonantlink.com
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  11/12/2007 :  23:56:29  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
infatti...se le vendesse Alberto delle cartuccie sicuramente funzionanti SEMPRE e in ogni momento le compreremmo subito...come diceva Luca se si trovano delle cartucce valide anche il kit decolla maggiormente

Ciao
Gianluca

Go to Top of Page

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  12/12/2007 :  16:31:48  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Gianluca ha scritto:
...In effetti sono le stesse cartucce poi montate sui loro CIS...Fabio come ti sembrano queste cartucce sul tuo CIS? ...

Non so se siano proprio le stesse. Quelle del CIS sono autoresettanti ed hanno un solo forellino in cui entra il tubicino proveniente dalla corrispondente tanica (la quale soltanto ha il foro di sfiato). Per adesso non ho avuto neppure un solo allagamento, né una minima macchia di inchiostro sul foglio, ma solo un paio di banding, eliminati tramite un ciclo di pulizia.
La prima volta si aspira l'ink nella cartuccia tramite una siringa (senza ago)dal basso, cioè dalla valvolina.
Fabio
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  12/12/2007 :  21:28:45  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da fabio maione

Gianluca ha scritto:
...In effetti sono le stesse cartucce poi montate sui loro CIS...Fabio come ti sembrano queste cartucce sul tuo CIS? ...

Non so se siano proprio le stesse. Quelle del CIS sono autoresettanti ed hanno un solo forellino in cui entra il tubicino proveniente dalla corrispondente tanica (la quale soltanto ha il foro di sfiato). Per adesso non ho avuto neppure un solo allagamento, né una minima macchia di inchiostro sul foglio, ma solo un paio di banding, eliminati tramite un ciclo di pulizia.
La prima volta si aspira l'ink nella cartuccia tramite una siringa (senza ago)dal basso, cioè dalla valvolina.
Fabio

Il titolare mi ha detto che sono le stesse...autoresettanti con un solo foro per la ricarica con tappino (dove a te va il tubicino. Poi hanno una strip adesiva che si toglie prima dell'avvio (quella dove c'è il foro di aerazione)...certo costano 8 euro l'una..quasi quanto una originale piena...però se funzionano...si dovrebbero al limite provare una o due e vedere come vanno. Il CIS è comodo da gestire? Ingombro? Pro e contro?

Ciao
Gianluca

Go to Top of Page

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  13/12/2007 :  12:57:36  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Per adesso il CIS va benone, e non dà alcun problema di ingombro e di gestione. Ma prima di dire l'ultima parola lasciamelo provare per almeno un mese.
Fabio
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  13/12/2007 :  18:35:57  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ok a questo punto attendiamo...semmai prendo anche io il CIS per la R1800 oppure le cartuccie ricaricabili visto che sono le stesse.
Grazie

Ciao
Gianluca

Go to Top of Page

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  13/12/2007 :  19:23:57  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
OK Gianluca.
Seguimi sul forum di PhotoActivity, dove ho aperto un apposito topic
Fabio
Go to Top of Page

paoloseveri
Junior Member

Italy
30 Posts

Postato -  24/12/2007 :  14:55:47  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ragazzi, ho un dubbio: nella Epson 2100 il foro per la ricarica è quello sopra alla valvola di uscita e al chip, quello che rimane nascosto dal coperchio del gruppo testine, mentre quello di aerazione è l'altro ? (Nelle mie spongeless è il foro con scritto "do not remove" che non viene coperto dal coperchio del gruppo testine)

Grazie
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  24/12/2007 :  19:47:04  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Se ti riferisci alle cartucce che ti ho venduto io i due fori sono questi:

Ciao

AlbertoM
Go to Top of Page
Pagina: di 2 Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
Pagina Precedente
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina