Sto facendo delle prove con questa carta. Si comporta bene perche, a mio avviso rappresenta un buon compromesso fra profondità del nero (simile ad una carta glossy) e drastica riduzione del problema del glossy differential (tipicodelle carte glossy). Purtroppo ho notato un po' di bronzing (anche stampando con la curva con il Glop). Mi ricordo che per la Felix glossy, qualche mese fa, furono pubblicate sul sito delle nuove curve che risolvevano completamente il problema. Sarebbe possibile fare lo stesso per la Glacier ?
Ehm, scusate. Adesso ho una 2100 con kit PA. Quando furono cambiate le curve per la Felix glossy avevo una R220 ed in effetti quelle nuove curve erano per la R220. Non ho notato se quando uscirono le curve modificate per la R220 ne uscirono anche per la 2100 perchè a quei tempo non l'avevo ancora comprata e quindi non ci ho fatto caso.
Beh, non c'è che dire: con le nuove curve hai veramente l'impressione di stampare delle "foto".
Maneggiare una stampa di Felix glacier è come maneggiare una foto vera (tra l'altro questa carta ha gia di suo un odore on po' chimico).
Il bronzing è praticamente sparito peccato per il "confine" fra area con glop e area senza glop. Se QTR permettesse la stanza senza bordi sfrutterei questa funzione per fare arrivare il glop al limite del foglio (pur mantenendo un bordo bianco di 10-15 mm ma tutto "gloppato").