PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Felix Glacier e bronzing.
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

paoloseveri
Junior Member

Italy
30 Posts

Postato - 19/10/2007 :  12:31:00  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sto facendo delle prove con questa carta. Si comporta bene perche, a mio avviso rappresenta un buon compromesso fra profondità del nero (simile ad una carta glossy) e drastica riduzione del problema del glossy differential (tipicodelle carte glossy).
Purtroppo ho notato un po' di bronzing (anche stampando con la curva con il Glop).
Mi ricordo che per la Felix glossy, qualche mese fa, furono pubblicate sul sito delle nuove curve che risolvevano completamente il problema.
Sarebbe possibile fare lo stesso per la Glacier ?

Grazie

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  19/10/2007 :  16:32:59  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ma, tanto per essere in grado di capire meglio, che stampante usi?
fabio
Go to Top of Page

paoloseveri
Junior Member

Italy
30 Posts

Postato -  19/10/2007 :  17:52:20  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ehm, scusate. Adesso ho una 2100 con kit PA. Quando furono cambiate le curve per la Felix glossy avevo una R220 ed in effetti quelle nuove curve erano per la R220. Non ho notato se quando uscirono le curve modificate per la R220 ne uscirono anche per la 2100 perchè a quei tempo non l'avevo ancora comprata e quindi non ci ho fatto caso.

Grazie
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  23/10/2007 :  02:20:23  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sorry sorry!

Le curve le avevo aggiornate, ma non le avevo uploadate

Ora ci sono

Scusate la svista

AlbertoM
Go to Top of Page

paoloseveri
Junior Member

Italy
30 Posts

Postato -  26/10/2007 :  18:01:16  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Beh, non c'è che dire: con le nuove curve hai veramente l'impressione di stampare delle "foto".

Maneggiare una stampa di Felix glacier è come maneggiare una foto vera (tra l'altro questa carta ha gia di suo un odore on po' chimico).

Il bronzing è praticamente sparito peccato per il "confine" fra area con glop e area senza glop.
Se QTR permettesse la stanza senza bordi sfrutterei questa funzione per fare arrivare il glop al limite del foglio (pur mantenendo un bordo bianco di 10-15 mm ma tutto "gloppato").

Buon week end a tutti !
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina