PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Problemi con Pano2QTVR
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

archeofoto
Advanced Member

Italy
465 Posts

Postato - 20/04/2007 :  10:01:40  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di archeofoto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti. Ho improvvisamente un problema con Pano2QTVR nella versione free. Fino a ieri, preparando un progetto, nella sezione hotspot mi appariva - normalmente - l'anteprima del file e potevo inserire gli hotspot. Da oggi, inspiegabilmente, mi appare un avviso di errore in cui mi si segnala memoria insufficiente per l'operazione: niente anteprima, niente hotspot e a volte blocco del programma. Ho un dual-core 3.4 con 3 Gb di Ram e fino a ieri funzionava anche con Photoshop aperto...
Ho anche disinstallato Pano2 e installato l'ultima versione presente sul sito... niente. Qualcuno sa dirmi come risolvere il problema?
Grazie!!!

Alfredo

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  20/04/2007 :  10:44:29  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sistema operativo?

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

archeofoto
Advanced Member

Italy
465 Posts

Postato -  20/04/2007 :  12:30:08  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di archeofoto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Windows XP... come ieri!
Se riesci a darmi un consiglio mi fai felice... mi sono impallato col lavoro! ciao e grazie!

Alfredo
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  20/04/2007 :  14:09:29  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Strano....
Stai utilizzando lo stesso progetto di ieri?
Hai installato altri sw nel frattempo?

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

archeofoto
Advanced Member

Italy
465 Posts

Postato -  23/04/2007 :  08:44:17  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di archeofoto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Il progetto è lo stesso, ma la cosa ancora più strana è che anche rifacendolo da capo non mi permette più di avere anteprima ed hotspot. Il progetto nasce da uno stitch ridimensionato in un Jpeg di circa 90 mega, un peso che in genere non mi dava problemi, al fine di far girare in locale un quicktime di circa 50/60 mega avente una buona definizione.
Ancora più strano è che ho portato il tutto su un secondo pc (ma meno performante del primo) e non va neanche lì. Non vi sono state, inoltre, modifiche nei programmi che possono aver generato un conflitto.
Ciao,

Alfredo
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  23/04/2007 :  09:46:33  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Un JPG da 90 mega non è poca cosa!
Come sottolineato in questo post, Pano2QTVR ha dei problemi riconosciuti nel gestire files di grandi dimensioni.
Fino ad un certo limite si ovvia utilizzando pano12.dll al posto del motore interno. Anche l'anteprima per posizionare gli hotspot non viene visualizzata con files molto grandi.

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

archeofoto
Advanced Member

Italy
465 Posts

Postato -  23/04/2007 :  14:37:06  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di archeofoto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Le pano12.dll vanno posizionate manualmente da qualche parte o si seleziona il loro uso dal software?
Per risolvere il problema ho provato una cosa diversa, e funziona, a che se mi sembra un pò lunga... ho aperto il Jpeg e l'ho trasformato nelle 6 facce del cubo (con estensione tiff).
Poi ho creato un nuovo progetto in Pano2QTVR aprendo queste sei facce e creando un nuovo file .mov. Su questo nuovo file mi è stato possibile mettere gli hotspot!
Ora non so se, così facendo, ho dato al programma singoli file più leggeri del Jpeg permettendogli così di generare l'anteprima e di gestire l'inserimento degli hotspot...

Alfredo
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  23/04/2007 :  14:56:30  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Certamente,
così facendo hai ridotto sensibilmente la dimensione dei singoli files.
Comunque un limite, anche se più alto, permane.

La pano12.dll va installata in \windows\system32

Il problema di creazione hotspot non dipende però dalla pano12, ma è un limite delle librerie API di windows.

Prossimamente sarà rivista l'intera gestione della memoria di Pano2QTVR. Speriamo presto!


Ciao
Enrico
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina