Autore |
Topic |
|
marcocolle1981
Starting Member
Italy
2 Posts |
Postato - 28/04/2015 : 22:36:30
|
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi alcune informazioni e dritte su un acquisto che sto per fare. Stufo di mandare a stampare ai laboratori le mie fotografie, per i lavori più seri tipo matrimoni e servizi bimbi, perché non sempre sono soddisfatto della resa cromatica che mi danno, voglio iniziare con la stampa in studio e a tal proposito ho trovato un plotter EPSON 7900 usato sui 1000€. A tal proposito vi scrivo per avere informazioni su cosa controllare e se è una macchina valida ed affidabile. Non fosse così su quale prodotto potrei orientarmi? Grazie fin d'ora Marco |
|
Michele Volpicella
Advanced Member
1451 Posts |
Postato -  01/05/2015 : 16:49:51
|
La 7900 è un'ottima stampante, ma è impegnativa. Hai bisogno del rotolo da 24"? Quali sono le tue necessità di formato? Hai pensato a una 3880 (o la sostituta nuova) che arriva fino all'A2? La compri nuova per quel prezzo con cartucce piene e garanzia di 2 anni se non hai P.I.
In ogni caso il prezzo dei plotter usati è fatto in buona parte dalle cartucce che ti danno. Se ti danno un treno completo da 150ml *PIENO* e *ORIGINALE* ne vale la pena, e considera anche se c'è la garanzia sulla testina. Good luck
Stampatore Fine Art www.slowprint.it |
|
|
marcocolle1981
Starting Member
Italy
2 Posts |
Postato -  13/05/2015 : 08:34:46
|
Grazie Michele, ho ritirato ieri la stampante, ho controllato le stampe fatte e sono 4320, non so bene come le conteggia e se può essere affidabile...le cartucce sono quasi tutte sopra il 70-80% un paio nuove ma un nero sul 20% di carica residua. Diciamo come formato è un pelo sovradimensionato, in genere per il clienti stampo fino al 50x70 ed il 30x45... Sembra tutto in ordine, speriamo di aver fatto la scelta giusta...ho buone conoscenze nella gestione colori e profili ma sono totalmente ignorante in fatto di stampa, per lo meno ho mai stampato per conto mio, ma mi son sempre affidato a stampatori, più o meno capaci. A tal proposito dove si trovano buoni toutorial guide o quant'altro per iniziare con il piede giusto? Grazie M. |
|
|
Ale
Senior Member
Italy
253 Posts |
Postato -  31/05/2015 : 03:32:33
|
7900 a mille euro? O.O |
|
|
|