PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 ColorMunki Photo Calibrazione Monitor in Windows 7
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

pacabba
Junior Member

Italy
27 Posts

Postato - 01/12/2014 :  13:30:33  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Buon giorno a tutti,
ho acquistato Colormunki ed ho installato l'ultima versione disponibile del software in ambiente Windows 7.
Ho calibrato il monitor seguendo scrupolosamente le istruzioni, non ho notato grande differenza tra prima e dopo, ma soprattutto non riesco a capire se il profilo è stato caricato o meno.
C'è da dire che ero abituato all'ambiente Datacolor nel quale appariva, in fase di avvio del PC, un messaggio di corretto o meno caricamento del profilo del monitor.
ualcuno è in grado di darmi qualche delucidazione/ consiglio ?
Grazie in anticipo.
pacabba

pacabba

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  01/12/2014 :  13:41:17  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao

Ti consiglio la lettura di questo topic

La soluzione migliore è l'ultima citata, cioè far fare a windows il caricamento della LUT

E così puoi anche verificare quale profilo sia effettivamente impostato come profilo di sistema per windows

AlbertoM
Go to Top of Page

pacabba
Junior Member

Italy
27 Posts

Postato -  02/12/2014 :  18:57:12  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie AlbertoM, ho cercato di seguire le tue indicazioni ma non riesco assolutamente a trova il file XRGamma.exe.
Sai per caso dirmi per quale motivo e cosa posso fare per "convincere" colormunki a crearlo ?


pacabba
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  02/12/2014 :  22:04:33  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Nel topic parlavo di i1-profiler, non del SW del colormunki
E' probabile che il loader del colormunki abbia un altro nome
Che files trovi dentro alla cartella "Esecuzione automatica"?

Comunque la soluzione migliore del topic era quella di cancellare tutti i loader esterni nella cartella "Esecuzione automatica" e di usare la funzione integrata di win7

Cioè, come spiegato nell'articolo citato, se vai nel tab "Advanced" del color management di win7 per il monitor, e se clicchi su "Change system defaults", poi devi spuntare "Use Windows display calibration"

In questo modo è windows stesso che guarda dentro al profilo ICC di sistema del monitor, nel tag VCGT, e carica l'eventuale curva nella LUT della scheda grafica

Dopo funziona come con MAC OSX, cioè se provi a impostare diversi profili ICC come profili di sistema per il monitor, vedrai cambiare istantaneamente la calibrazione del monitor, perchè windows carica al volo la LUT della scheda grafica, leggendo dentro al profilo

AlbertoM
Go to Top of Page

marcorik
Average Member

Italy
169 Posts

Postato -  20/12/2014 :  02:00:47  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
In merito al problema ho trovato nel sito linkato sotto la soluzione, almeno a me funziona, dalla funzione esegui "msconfig" ho deselezionato come spiegato nel link e ora il profilo viene sempre caricato e rimane caricato, prima con windows 7 mi faceva impazzire.


http://epaperpress.com/monitorcal/calibrate.html
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina