PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Durst Epsilon vs Lambda
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

marameo
Average Member

Italy
67 Posts

Postato - 25/10/2014 :  13:01:52  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho trovato un lab che per le stampe laser chimiche usa una Durst Epsilon (http://www.minilab.ca/dat/files/332.pdf) invece del classico Durst Lambda. In questo caso l'esposizione avviene tramite LED ed un sistema di fibre ottiche invece che laser e la risoluzione nativa è di 254 ppi a tono continuo invece dei 200/400 del lambda (ma tanto tutti i lab la fanno girare a 200).

Qualcuno di voi ha esperienza con questo tipo di stampante, vale la pena fare un tentativo per vedere la differenza?

Grazie




“How long do you think a man’s legs should be?”, “Long enough to reach the ground.”

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  25/10/2014 :  13:44:34  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao
Io posso darti qualche indicazione sul gamut: la stampa chimica ha un gamut più contenuto rispetto ad una stampa ink-jet

Un cliente mi ha fatto fare un profilo ICC con Durst Epsilon, e dopo qualche tentativo per migliorare il gamut, ha trovato un setting che gli permette un gamut di tutto rispetto, anche se ancora distante dalla stampa ink-jet



AlbertoM
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina