PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Spessore filtro IR della Sony A7r
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato - 30/01/2014 :  16:10:54  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Da DPreview:

According to lensrental.com, The A7r cover glass was about 1.5mm thick, compared to 0.75mm for a Canon 5D II, and Leica M9 cover glass was about 0.8mm thick, M8 0.5mm thick
This should be the main reason cause some RF wide lens have corner/edge issues on A7R


Ho aggiornato l'articolo con queste considerazioni

AlbertoM

P.S.
Oggi mi è arrivata la agognata A7r, è sotto carica

massimiliano
Average Member

Italy
187 Posts

Postato -  30/01/2014 :  17:42:25  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
io ho aggiunto alla a7r la a7... tempo permettendo, proverò a fare test su 12mm voiglander, 35 summilux asph (non fle), 75 summilux, 50 summicron R e 135 elmarit R.
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  30/01/2014 :  18:20:34  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sulla A7 liscia ho provato tutti i miei Leica R e nessuno ha problemi di risoluzione agli angoli (voglio dire: oltre a quelli che eventualmente avessero già sulle reflex)



Stampatore Fine Art
www.slowprint.it
Go to Top of Page

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato -  30/01/2014 :  20:58:29  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
[quote]Postato da AlbertoM

Da DPreview:

[i]According to lensrental.com, The A7r cover glass was about 1.5mm thick, compared to 0.75mm for a Canon 5D II, and Leica M9 cover glass was about 0.8mm thick, M8 0.5mm thick
--------------------------------------------------
Fatemi dire una fesseria: ho preso il calibro per avere fisicamente la percezione della misura e uno spessore di 1,5 mm mi sembra una enormità ... Ero convinto , visto anche la supposta fragilità dell' oggetto , che si trattasse di pochi decimi...

-----------------
ro
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  30/01/2014 :  21:22:09  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Appunto che dubito sia uno spessore necessario....

@michele
sui grandangoli, se i raggi non sono troppo angolati, non ci sono problemi di risoluzione, ma può essere accentuata la curvatura di campo

AlbertoM
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  31/01/2014 :  11:12:19  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sono d'accordo e infatti i miei grandangoli sono tutti retrofocus, ma volevo dare una risposta a Massimiliano che si prepara anche lui a testare i suoi Leica R sulle A7/A7r



Stampatore Fine Art
www.slowprint.it
Go to Top of Page

massimiliano
Average Member

Italy
187 Posts

Postato -  31/01/2014 :  17:31:33  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie Michele!
in effetti i dubbi sono più che altro sul 35 asph M (che a prima vista mi pare avere una ottima resa) e sul 12 voiglander (qui invece i problemi si vedono subito su a7r, su a7 non so).
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  31/01/2014 :  18:10:27  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Qualcuno di voi ha un'ottica Sony stabilizzata? io ho il Sony 16-50 PZ 3.5-5.6 e non riesco ad attivare lo steadyshot, mi dice che la lente non lo supporta, ma sulla NEX-6 ovviamente funziona

Forse bisogna aspettare il nuovo firmware,,,

AlbertoM
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  03/02/2014 :  02:15:40  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Scusate, finisco l'

Ho scoperto che alcune ottiche APS che hanno lo stabilizzatore (quelle più economiche), non lo attivano quando montate su A7/A7r

Probabilmente è solo una scelta commerciale, perchè non vedo dove potrebbero esserci limitazioni tecniche
Che minxxxata.....

AlbertoM
Go to Top of Page

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato -  03/02/2014 :  13:03:27  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Resto in per informare che la A7r , con smart adapter iii Metabones, non 'accende' il comando di stabilizzazione con il EF 35mm IS (e con nessuna delle altre ottiche fisse Canon EF) che invece accende e in teoria rende disponibile con gli zoom EF 17-40 e EF 70-200 che guarda caso non sono stabilizzati....

-----------------
ro
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  10/02/2014 :  15:34:22  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Che brutta notizia mi dai, Rosario.
Avevo giusto in mente un'ideuzza per un mio progetto, che adesso decade completamente.
Uffa !!

Ciao

Enrico
www.enricocinalli.com
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina