PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Problema del blu nella calibrazione con basiccolor
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

michelevangelista
Junior Member

25 Posts

Postato - 09/02/2014 :  15:26:09  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di michelevangelista  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Salve a tutti.

facendo la calibrazione del monitor con basiccolor, alla fine del processo mi da questi valori, cioè il blu 0 0 128, è parecchio fuori:

http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=iz0nfuj074s79fzlnwb.jpg

Ora non capisco cosa significhi, è un discorso che il monitor non arriva più a emettere quel colore? ho scelto qualcosa di sbagliato nelle impostazioni (120 candele, 6500k, 1.8 gamma sono valori che uso da anni)?

Se avete qualche dritta, resto in attesa...

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  09/02/2014 :  16:26:14  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Che strumento usi?
Anch'io avevo i blu "leggermente" peggiori degli altri, ma parlo di 0.7 invece di 0.2....comunque quando sono passato a L* per l'impostazione della TRC (invece di un valore di gamma) anche il blu si è allineato con gli valori di deltaE.
Ma le tue deviazioni sono così grosse che ci deve essere un problema, per questo ti chiedo che strumento usi.



Stampatore Fine Art
www.slowprint.it
Go to Top of Page

michelevangelista
Junior Member

25 Posts

Postato -  09/02/2014 :  17:21:47  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di michelevangelista  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Utilizzo l'I1 display 2.
Secondo te il problema dove sta? nell'hardware del monitor? della sonda? o nes software?
Potrei fare una prova con il software originale, credi che possa essere utile?
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  09/02/2014 :  18:02:15  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
L'i1d2 di solito non dà problemi, ma non saprei dire.
Io proverei anche col software originale e magari a cambiare i parametri.



Stampatore Fine Art
www.slowprint.it
Go to Top of Page

michelevangelista
Junior Member

25 Posts

Postato -  09/02/2014 :  22:11:33  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di michelevangelista  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Il software originale, cioè i1match non funziona su maverik, e i1profiler non funziona con questa sonda. Ci sono altri programmi per fare una prova?
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina