PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Canon IPF 6300
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato - 16/01/2014 :  19:32:27  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
L' altra settimana un black-out ha spento la macchina e quindi il mio programmino di stampa automatico non ha funzionato...
Oggi guarda caso ho messo in stampa un file e la maledetta ha fatto più cicli di pulizia, alla fine dei quali mi ha detto che voleva un ulteriore ciclo di pulizia e il controllo delle teste....
Ero già rassegnato e invece si è sistemata....
Sia come sia, con le 2 stampe settimanali non ha mai fatto un ciclo mentre dopo che è rimasta spenta qualche giorno sembrava che avesse fulminato le teste....
Cosa che ahimè non escluderei nei prossimi tempi.
Vedremo

-----------------
ro

andreafinistauri
Average Member

Italy
89 Posts

Postato -  17/01/2014 :  00:12:40  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andreafinistauri  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
spesso è accaduto anche a me, quando la macchina è accesa si pulisce da sola, per lo meno le mie lo fanno.

ti posso dire che a me è capitato che uno sbalzo di corrente abbia bruciato il chip delle cartucce etc, credo siano macchine elettronicamente molto delicate!

S&PR di Finistauri Andrea
Web: www.sepr.it
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato -  17/01/2014 :  09:19:56  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Anche io ho avuto il dubbio che la mia 3800, oltre ai miei abusi, abbia stirato le cuoia anche per gli sbalzi di corrente, frequenti nella mia zona (Roma-Ostia-Casalpalocco-Infernetto).

Di recente mi è saltato un modem ADSL. Un riparatore di PC et similia di qui mi ha detto di aver ricevuto in questi giorni molti PC, stampanti, dischi, dvd esterni etc bruciati. Mi ha anche detto che le "scarpe" multipresa col circuito di protezione fanno poco o nulla.

Per questo la mia 3880 insieme con desktop,schermo etc da tempo è collegata a un UPS "serio" da 2000W. Nel frattempo non ho avuto interruzioni ad apparecchiature accese, ma mi è capitato di staccare la presa principale spostando un mobiletto mentre stavo stampando un A2: iniziale momento di panico, rientrato perchè tutto continuava come nulla fosse, a parte il bip bip dell'UPS.

GLC
www.glcphoto.com
Go to Top of Page

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato -  17/01/2014 :  13:19:23  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
In effetti bisognerebbe bkppare pure la stampante ma a prescindere, ciò che mi sembra quasi da obsolescenza programmata è che il primo paio di teste avevano 600 gg quando hanno tirato le cuoia, e le attuali, guarda caso, ne hanno 579 .
Non è detto, però se dovessero fulminarsi sarebbe da class action ....
Vedremo; per ora ha fatto cicli di pulizia ieri ed oggi e ora stampa normalmente; forse dovrei verificare quantità e stato degli uggelli con quella manovra 'segreta' che Alberto aveva descritto ma mi pareva un pò complicata...
Sperem
Come dicono a genova 'sciuscia e sorbi nu se peu' ovvero non si può soffiare e ciucciare allo stesso tempo e quindi forse il plus di Canon che permette di stampare lucido e opaco di seguito senza pulizia, in qualche modo si paga...


-----------------
ro
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina