PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 errori e problemi plotter canon ipf 8000s
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

autierosas
New Member

Italy
5 Posts

Postato - 07/11/2013 :  14:16:10  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
salve ragazzi per caso ho trovato il vs forum e avrei delle domande da porvi, qualcuno di voi usa il plotter in oggetto: canon ipf 8000s
mi da i seguenti errori : 03800502-280E e 03800501-280D il problema e sorto dopo il solito ciclo di pulizia delle testine di stampa (che ora mi da il messaggio di pulizia su entrambe) le testine hanno esattamente 13 mesi uso inchiostro compatibile Ink-master ora non mi stampa neanche più lo "stato stampa" sarà un problema di testine o altro ????????

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  07/11/2013 :  14:33:36  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Direi di sì....



AlbertoM
Go to Top of Page

autierosas
New Member

Italy
5 Posts

Postato -  07/11/2013 :  14:53:25  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ok grazie per la risposta celere deduco che le testine sono andate ...però il plotter mi stampa benissimo mi domandavo perchè non mi porta a termine lo stato di stampa mi taglia il foglio bianco, inoltre le prime testine mi sono durate quasi 3 anni usando sempre inchiostri compatibili queste solo 13 mesi......ho provato pure ad usare il liquido per la pulizia della testina ma niente sempre errore
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  07/11/2013 :  15:06:27  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io ho provato a pulire le testine di un 8100 con il liquido di quella azienda, ma non ho avuto fortuna, entrambe le ho dovute sostituire....

AlbertoM
Go to Top of Page

autierosas
New Member

Italy
5 Posts

Postato -  07/11/2013 :  15:33:36  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da AlbertoM

Io ho provato a pulire le testine di un 8100 con il liquido di quella azienda, ma non ho avuto fortuna, entrambe le ho dovute sostituire....

AlbertoM



pure nel mio caso ho provato a pulire con quel liquido ma niente ....
oramai le tiro fino a quando si ferma e poi le sostituisco
Go to Top of Page

autierosas
New Member

Italy
5 Posts

Postato -  10/06/2014 :  14:28:20  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ragazzi a oggi dopo 7 mesi ancora devo risolvere il problema con questo canon ipf 8000 dopo aver sostituito le due testine la macchina per un paio di mesi andava abbastanza bene poi ha cominciato a non stamparmi il magenta e ovviamente anche il rosso, il tecnico mi ha rigenerato la purge unit (366€) ma non e servito a niente.... se faccio il test degli uggelli il magenta della testa dx mi esce tutto a chiazze ma gli altri colori esce il test perfetto la macchina più di una volta mi ha dato l'errore 2F2F head management error anche quando faccio il ciclo di pulizia testina cosa può essere ??????faccio presente che se effettuo la pulizia della testina dopo stampa bene un paio di stampe ma poi ricomincia a mancare il magenta
Go to Top of Page

il.lord
Starting Member

4 Posts

Postato -  02/09/2014 :  21:29:39  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Buona sera ragazzi, ho avuto lo stesso problema su plotter canon ipf8000s acquistato usato (ma lo stato di stampa riportava pochi mq)a gennaio a 1200€ con ink compatibili inkmaster all'80% e teste di stampa abbastanza nuove. Premetto che stampo prettamente su tela matt canvas, e da subito mi ha dato problemi la testa di stampa dx con gli ugelli del giallo. Dopo diversi cicli di pulizia manuale con sgrassatore chanteclair (e fiumi di ink sprecato)su suggerimento di un tecnico ho sostituito la cartuccia del giallo che essendo vecchia avrebbe perso di fluidità e fino a maggio mi è andata bene. Poi mi si è dinuovo otturata, dopo altre inutili pulizie ho deciso di sostituirla. Con la testina nuova è andato tutto bene fino ai primi di agosto quando dopo solo 3 mesi sempre la testa dx si è otturata (ugelli ciano e magenta)e dinuovo da sostituire. Fortunatamente essendo ancora in garanzia la canon non ha fatto problemi a sostituirmela e a giorni la consegnano. Adesso mi chiedo come sia possibile che stampando 20/30 mq di stampe su tela a settimana in 2/3 mesi una testa vada ko. Forse gli ink della inkmaster non sono di qualità? Ma perchè poi sempre e solo la testa dx si ottura mentre la sx vecchiotta funziona benissimo?
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  02/09/2014 :  21:40:12  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io ordinerò presto questo resetter

Oltre alla pulizia con chanteclair credo sia necessario un reset della testina

Comunque 2-3 mesi sono troppo pochi, c'è sicuramente sotto qualche altro problema
Se sospetti del giallo compatibile, prova a prendere almeno una cartuccia originale gialla

AlbertoM
Go to Top of Page

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato -  02/09/2014 :  22:09:10  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Le ipf x000 sono indubbiamente delicate per quanto riguarda le teste; secondo quel che mi disse un tecnico Canon in Germania, la formulazione degli ink e soprattutto di alcuni di questi, il magenta in particolare, è tra i principali indiziati di molte panne. Altro elemento ricorrente è il fermo macchina e in particolare quello agostano, che associandosi alla fermata della climatizzazione, provoca i maggiori picchi di sostituzione. Ciò detto credo che per queste macchine la scelta di ink alternativi potrebbe peggiorare (se possibile) le cose.
Vi tedio nuovamente con il programmino automatico di stampa a suo tempo sviluppato da Alberto, per dire che ogni volta che per un motivo o per l' altro resta disattivato qualche giorno e quindi saltta anche una sola stampa , al riavvio lancia più cicli di pulizia, cosa che con le 2 stampe settimanali non fa....

-----------------
ro
Go to Top of Page

il.lord
Starting Member

4 Posts

Postato -  03/09/2014 :  15:06:18  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho scartato l' idea di acquistare la cartuccia del giallo originale, poichè dopo averla sostituita non mi ha dato più problemi. Per il resetter testina è una buona idea che al momento non mi posso permettere. L'ipotesi più plausibile e che si sia otturata nei 10gg di fermo ad agosto, altrimenti ne io ne il tecnico sappiamo cosa possa essere...
Sapete dove posso reperire il programmino di stampa in automatico?
Scusatemi, ma sono nuovo del settore e mi sto formando da solo piano piano, mi rivolgo a voi più esperti perchè non appena mi sarà possibile vorrei acquistare un plotter sempre dedicato alla stampa su tela per quadri d'arredamento di interni che non sia delicato come il canon, un vero e proprio mulo :) che vada bene con ink compatibili da 20/30€ al litro (gli ink master costano 108€ al litro) con sistema di ink continuo (che per ipf non ho trovato), con stampe ad alta resistenza, soprattutto al graffio (le stampe con canon a tela matt passando la mano sui colori scuri macchiano). La mia clientela bada solo al prezzo e vorrei cercare di abbattere i costi di produzione e di gestione del plotter. Qualcuno mi ha consigliato mimaki con ink ecosolvent, voi che mi consigliate con tali caratteristiche?
Go to Top of Page

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato -  03/09/2014 :  15:50:26  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Per il programmino non ci sono problemi; al mio rientro ti mando ben volentieri i file batch da far eseguire ed il pattern a 12 colori.
Per tutto il resto ti risponderà qualcuno più informato di me, anche se mi pare che tu stia cercando la moglie, la botte e pure il vino....


-----------------
ro
Go to Top of Page

il.lord
Starting Member

4 Posts

Postato -  04/09/2014 :  11:23:15  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ti ringrazio in anticipo per il programmino... sperando che non si otturino più così velocemente le testine. Quel poco margine di guadagno che ho si riduce a zero a causa dei costi di gestione plotter e mancato guadagno nei periodi di fermo della macchina.
Go to Top of Page

autierosas
New Member

Italy
5 Posts

Postato -  14/01/2015 :  15:17:42  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ragazzi ma qualcuno ha cambiato mai questo sensore che da l'errore 2F2F head management error????????????????
ho di nuovo problemi con il plotter
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina