PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Multirisoluzione + HTML5... in pano2VR
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

themasfoto
Average Member

Italy
63 Posts

Postato - 16/10/2013 :  19:32:24  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di themasfoto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Salve a tutti vorrei un consiglio "definitivo" da voi maestri (scusate ma io sono un pò una capra...) se usare solo l'HTML5 nell'output finale di montaggio o se conviene continuare a montare sia l'output flash che l'HTML5 distinti... visto che sto iniziando a rimontare i vari virtual in multires HTML5.
Grazie a tutti
Luca

luca - www.studiothema.it

mastucc
Junior Member

Italy
20 Posts

Postato -  16/10/2013 :  23:06:37  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di mastucc  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
...di "definitivo" non c'è mai niente...!!!
Soprattutto quando gli strumenti informatici si aggiornano così velocemente.
Usa entrambi e vai sul sicuro. Ci sono buone ragioni per questa scelta.
M.
Go to Top of Page

poalpina
Advanced Member

Italy
561 Posts

Postato -  17/10/2013 :  18:30:27  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di poalpina  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Luca

Dalle tue parole mi pare di capire che il player che usi ti costringe
a montare 2 volte (separatamente intendo) le varie tiles della
pano per avere le due uscite flash e html5, è così?
Altrimenti detto non puoi usare gli stessi files .jpg da indirizzare
a Flash o a HTML5 a seconda del device che le legge?

M.Teo
Go to Top of Page

themasfoto
Average Member

Italy
63 Posts

Postato -  17/10/2013 :  18:43:02  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di themasfoto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da poalpina

Ciao Luca

Dalle tue parole mi pare di capire che il player che usi ti costringe
a montare 2 volte (separatamente intendo) le varie tiles della
pano per avere le due uscite flash e html5, è così?
Altrimenti detto non puoi usare gli stessi files .jpg da indirizzare
a Flash o a HTML5 a seconda del device che le legge?

M.Teo



Ciao io uso pano2VR per l'uscita dell'output e mi chiedevo visto che c'è l'opzione per l'uscita in flash e separata quella in HTML5 se a questo punto non conviene uscire solo in HTML5 multires, spero di essermi spiegato...
Finora i miei tentativi di uscire in HTML5 erano stati abbastanza disastrosi perchè cercavo di caricare file troppo pesanti...

luca - www.studiothema.it
Go to Top of Page

_andrew_
New Member

5 Posts

Postato -  18/10/2013 :  12:50:07  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di _andrew_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Luca,

come Marco, ti consiglio di usare entrambi gli output. Confermo che per flash e HTML5 puoi tranquillamente usare le stesse tiles, a patto di impostare correttamente lo stesso percorso e gli stessi parametri dimensionali per le tessere su entrambi gli output.

.:: aclfoto.net ::.
Go to Top of Page

poalpina
Advanced Member

Italy
561 Posts

Postato -  18/10/2013 :  15:51:25  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di poalpina  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
puoi tranquillamente usare le stesse tiles, a patto di impostare correttamente lo stesso percorso e gli stessi parametri


infatti è così che deve essere, mi parrebbe ben strano dover carivare tutto 2 volte

M.Teo
Go to Top of Page

themasfoto
Average Member

Italy
63 Posts

Postato -  18/10/2013 :  16:17:47  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di themasfoto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
grazie ragazzi... adesso mi ci metto... a proposito x le dimensioni degli schermi dei device quante immagini alternative impostate, e quali dimensioni, io finora ne usavo 3: 1024 con 800px per la faccia del cubo, 800 con 500 per faccia del cubo e 500 con 400 faccia del cubo... ?

luca - www.studiothema.it
Go to Top of Page

giosa
Junior Member

Italy
28 Posts

Postato -  18/10/2013 :  16:26:57  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di giosa  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
puoi tranquillamente usare le stesse tiles, a patto di impostare correttamente lo stesso percorso e gli stessi parametri


Scusate ma questo è valido solo per la versione BETA 4.5?
Se non sbaglio è l'unica versione che supporta il multires in HTML5.
Go to Top of Page

themasfoto
Average Member

Italy
63 Posts

Postato -  18/10/2013 :  20:34:24  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di themasfoto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da giosa

Citazione:
puoi tranquillamente usare le stesse tiles, a patto di impostare correttamente lo stesso percorso e gli stessi parametri


Scusate ma questo è valido solo per la versione BETA 4.5?
Se non sbaglio è l'unica versione che supporta il multires in HTML5.


si io sto usando questa versione...

luca - www.studiothema.it
Go to Top of Page

_andrew_
New Member

5 Posts

Postato -  19/10/2013 :  10:57:17  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di _andrew_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
@ giosa: esatto, HTML5 multires è disponibile a partire dalla 4.5b

Citazione:
Postato da themasfoto

grazie ragazzi... adesso mi ci metto... a proposito x le dimensioni degli schermi dei device quante immagini alternative impostate, e quali dimensioni, io finora ne usavo 3: 1024 con 800px per la faccia del cubo, 800 con 500 per faccia del cubo e 500 con 400 faccia del cubo... ?



Intendi nella sezione "Cellulare" relativa all'output html5? Secondo me, con l'introduzione del multirisoluzione perde di significato. Personalmente, nelle pano che sto elaborando ora e che pubblicherò in futuro, evito di compilarla ed uso solo il multirisoluzione HTML5 lasciando impostare al sw la dimensione delle tessere (basta abilitare il multires e cliccare su aggiungi).
Le tessere le creo fino ad una risoluzione minima attorno ai 600-800px; ho provato sul cell e direi che sembra funzionare correttamente, anche con connessione piuttosto scrausa in edge.


.:: aclfoto.net ::.
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina