Autore |
Topic |
|
themasfoto
Average Member
Italy
63 Posts |
Postato - 16/10/2013 : 19:32:24
|
Salve a tutti vorrei un consiglio "definitivo" da voi maestri (scusate ma io sono un pò una capra...) se usare solo l'HTML5 nell'output finale di montaggio o se conviene continuare a montare sia l'output flash che l'HTML5 distinti... visto che sto iniziando a rimontare i vari virtual in multires HTML5. Grazie a tutti Luca
luca - www.studiothema.it |
|
mastucc
Junior Member
Italy
20 Posts |
Postato -  16/10/2013 : 23:06:37
|
...di "definitivo" non c'è mai niente...!!! Soprattutto quando gli strumenti informatici si aggiornano così velocemente. Usa entrambi e vai sul sicuro. Ci sono buone ragioni per questa scelta. M.
|
|
|
poalpina
Advanced Member
Italy
561 Posts |
Postato -  17/10/2013 : 18:30:27
|
Ciao Luca
Dalle tue parole mi pare di capire che il player che usi ti costringe a montare 2 volte (separatamente intendo) le varie tiles della pano per avere le due uscite flash e html5, è così? Altrimenti detto non puoi usare gli stessi files .jpg da indirizzare a Flash o a HTML5 a seconda del device che le legge?
M.Teo |
|
|
themasfoto
Average Member
Italy
63 Posts |
Postato -  17/10/2013 : 18:43:02
|
Citazione: Postato da poalpina
Ciao Luca
Dalle tue parole mi pare di capire che il player che usi ti costringe a montare 2 volte (separatamente intendo) le varie tiles della pano per avere le due uscite flash e html5, è così? Altrimenti detto non puoi usare gli stessi files .jpg da indirizzare a Flash o a HTML5 a seconda del device che le legge?
M.Teo
Ciao io uso pano2VR per l'uscita dell'output e mi chiedevo visto che c'è l'opzione per l'uscita in flash e separata quella in HTML5 se a questo punto non conviene uscire solo in HTML5 multires, spero di essermi spiegato... Finora i miei tentativi di uscire in HTML5 erano stati abbastanza disastrosi perchè cercavo di caricare file troppo pesanti...
|
|
_andrew_
New Member
5 Posts |
Postato -  18/10/2013 : 12:50:07
|
Ciao Luca,
come Marco, ti consiglio di usare entrambi gli output. Confermo che per flash e HTML5 puoi tranquillamente usare le stesse tiles, a patto di impostare correttamente lo stesso percorso e gli stessi parametri dimensionali per le tessere su entrambi gli output.
.:: aclfoto.net ::. |
|
|
poalpina
Advanced Member
Italy
561 Posts |
Postato -  18/10/2013 : 15:51:25
|
Citazione: puoi tranquillamente usare le stesse tiles, a patto di impostare correttamente lo stesso percorso e gli stessi parametri
infatti è così che deve essere, mi parrebbe ben strano dover carivare tutto 2 volte
M.Teo |
|
|
themasfoto
Average Member
Italy
63 Posts |
Postato -  18/10/2013 : 16:17:47
|
grazie ragazzi... adesso mi ci metto... a proposito x le dimensioni degli schermi dei device quante immagini alternative impostate, e quali dimensioni, io finora ne usavo 3: 1024 con 800px per la faccia del cubo, 800 con 500 per faccia del cubo e 500 con 400 faccia del cubo... ?
|
|
giosa
Junior Member
Italy
28 Posts |
Postato -  18/10/2013 : 16:26:57
|
Citazione: puoi tranquillamente usare le stesse tiles, a patto di impostare correttamente lo stesso percorso e gli stessi parametri
Scusate ma questo è valido solo per la versione BETA 4.5? Se non sbaglio è l'unica versione che supporta il multires in HTML5. |
|
|
themasfoto
Average Member
Italy
63 Posts |
Postato -  18/10/2013 : 20:34:24
|
Citazione: Postato da giosa
Scusate ma questo è valido solo per la versione BETA 4.5? Se non sbaglio è l'unica versione che supporta il multires in HTML5.
si io sto usando questa versione...
|
|
_andrew_
New Member
5 Posts |
Postato -  19/10/2013 : 10:57:17
|
@ giosa: esatto, HTML5 multires è disponibile a partire dalla 4.5b
Citazione: Postato da themasfoto
grazie ragazzi... adesso mi ci metto... a proposito x le dimensioni degli schermi dei device quante immagini alternative impostate, e quali dimensioni, io finora ne usavo 3: 1024 con 800px per la faccia del cubo, 800 con 500 per faccia del cubo e 500 con 400 faccia del cubo... ?
Intendi nella sezione "Cellulare" relativa all'output html5? Secondo me, con l'introduzione del multirisoluzione perde di significato. Personalmente, nelle pano che sto elaborando ora e che pubblicherò in futuro, evito di compilarla ed uso solo il multirisoluzione HTML5 lasciando impostare al sw la dimensione delle tessere (basta abilitare il multires e cliccare su aggiungi). Le tessere le creo fino ad una risoluzione minima attorno ai 600-800px; ho provato sul cell e direi che sembra funzionare correttamente, anche con connessione piuttosto scrausa in edge.
.:: aclfoto.net ::. |
|
|
|
Topic |
|