PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 disastro epson 1400
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

mxa
Advanced Member

Germany
533 Posts

Postato - 16/10/2013 :  11:50:57  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di mxa  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Dopo trasloco riaccendo la mia amata Epson 1400 Claria e - dopo un bel po' di pulizie testina, cosa mai richiesta prima - sono riuscito ad ottenere solo stampe monocromatiche magenta. Ovviamente tutte le cartucce hanno i loro inchiostri. Quando stampo il pattern di prova mancano dei pezzi (ugelli ancora intasati?) ma sopratutto alcuni colori non sono quelli giusti (Light Cyan compare Light Magenta!).

Morte software? Morte hardware? Salvabile con cerimonia druidica a me sconosciuta?

Aiutatemi, altrimenti devo buttarla e comprare - ugh - questa Epson Artisan 1430 , l'unica (giusto?) A3+ che usi i Claria (a cui non rinuncio).

Oppure diventare il primo cliente di Alberto-alma ... scherzi a parte stampo solo in A3+ (Pictorico HGWF) quindi preferirei fare ancora tutto in casa.



Marco
-------------------------
www.infraredphoto.eu
www.resonantlink.com

alma
Senior Member

Italy
225 Posts

Postato -  16/10/2013 :  14:12:25  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Probabilmente del magenta e' risalito per capillarità. La 1400 lavora per capillarità e non ha circuito in pressione...può succedere se nel pad di riposo della testina c'è molto ink. Pulisci bene tutto. Ink pad di riposo, testina ( usa un tovagliolo imbevuto di Ajax vetri o vetril) e anche sede delle cartucce. Dopo alcuni cicli di pulizia vedrai che torna tutto ok. Ci potrebbe anche essere la cartuccia del magenta che perde...ma è raro con le originali.
Alberto
Go to Top of Page

mxa
Advanced Member

Germany
533 Posts

Postato -  16/10/2013 :  17:29:35  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di mxa  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Alberto, grazie mille!

Ho pulito tutto, e poi ripulito. Ho anche disinstallato il software e poi re-installato. Purtroppo tutto uguale a prima, con un consumo straordinario di inchiostro. Sto cambiando cartucce a go-go (quattro da ieri sera quando ho cominciato).

Faccio un ultimo tentativo domani poi .......... spazzatura. Peccato.


Marco
-------------------------
www.infraredphoto.eu
www.resonantlink.com
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato -  16/10/2013 :  18:42:32  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sono interessato: dove la trovi la 1430 ?

Leggo nel tuo profilo che sei "occupatissimo" in Germania, io so un po' di tedesco e ho guardato anche da quelle parti senza trovare nulla.

Possibile poi che nella Crante Cermania non ci sia un buon riparatore Epson che ti metta a posto la 1400 ?

GLC
www.glcphoto.com
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato -  16/10/2013 :  19:00:14  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho trovato: ora si chiama Foto 1500W e si trova da Amazon a meno di 300 euro

GLC
www.glcphoto.com
Go to Top of Page

mxa
Advanced Member

Germany
533 Posts

Postato -  25/10/2013 :  20:35:58  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di mxa  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Epson 1400: R.I.P.

Domani finisce dentro alla raccolta differenziata. A nulla sono valse tutte le mie pulizie, tentativi piu' o meno creativi etc etc, oltre al fatto che avro' butttato via un 40 euro di inchiostro. Cambiato pure driver, resettato tutto, niente.

Dato che tutto questo e' successo dopo aver traslocato, mentre per tre anni non mi aveva dato il benche' minimo problema (e pure lasciata per mesi ferma), so cosa fare con la Foto 1500W che arrivera': la metto sul tavolo e poi non la sposto neppure di un centimetro

Marco


Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  25/10/2013 :  22:34:22  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho visto su Amazon Italia che costa €268 spedita!!
Peccato le cartucce così piccole.



Stampatore Fine Art
www.slowprint.it
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina