PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Panoramica 360°... mi piace rileggere i pannelli
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

mastucc
Junior Member

Italy
20 Posts

Postato - 15/10/2013 :  00:20:57  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di mastucc  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
In questa panoramica, dopo mesi dalla conclusione della mostra, mi piace rileggere i testi dei pannelli... con "buon" dettaglio.
Cosa dite?
Marco

http://www.marcostucchi.com/Panoramiche/VirtualTour/Krpano/krpano117.html?html5=prefer&xml=MostraSistina_07_thumbs.xml

Maestrale
Advanced Member

Italy
947 Posts

Postato -  15/10/2013 :  19:49:38  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Maestrale  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da mastucc
http://www.marcostucchi.com/Panoramiche/VirtualTour/Krpano/krpano117.html?html5=prefer&xml=MostraSistina_07_thumbs.xml
Ottimo lavoro Marco! l'hai pompata la risoluzione eh? posso chiederti che focale hai usato (equivalente fullframe)?

Claudio
Go to Top of Page

ziouga
Senior Member

Italy
222 Posts

Postato -  16/10/2013 :  17:52:35  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di ziouga  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Urka, si legge perfino il codice a barre dell'aureola di Santa Barbara ;)
Go to Top of Page

mastucc
Junior Member

Italy
20 Posts

Postato -  16/10/2013 :  23:10:55  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di mastucc  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Urka, si legge perfino il codice a barre dell'aureola di Santa Barbara ;)


Pensa che le ho fotografate tutte io sul ponteggio quelle figure...
Bellissima esperienza e bel backstage.
M.
Go to Top of Page

_andrew_
New Member

5 Posts

Postato -  18/10/2013 :  12:52:51  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di _andrew_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Marco, anche a me piacerebbe sapere che focale hai utilizzato, e magari anche la risoluzione finale della pano...grazie!

.:: aclfoto.net ::.
Go to Top of Page

themasfoto
Average Member

Italy
63 Posts

Postato -  18/10/2013 :  20:43:51  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di themasfoto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Complimenti veramente ottimo lavoro, chiaramente se ci dici anche che corpo macchina hai usato....
Io qui:
http://corsini3d.beniculturali.it/
ho usato una D700 con il nikon 35mm f2.0 ma mi sembra + definita la tua...


luca - www.studiothema.it
Go to Top of Page

_andrew_
New Member

5 Posts

Postato -  19/10/2013 :  11:19:08  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di _andrew_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da themasfoto

Io qui:
http://corsini3d.beniculturali.it/
ho usato una D700 con il nikon 35mm f2.0 ma mi sembra + definita la tua...


Bel lavoro, complimenti. Posso chiederti che risoluzione finale hai ottenuto per ciascuna pano? Inoltre, per le aree più vicine hai mantenuto la stessa maf in iperfocale o hai dovuto effettuare un secondo scatto con maf diversa?

Dopo i primi anni di immersive con il 10.5, sto iniziando solo ora ad avvicinarmi alle pano ad alta risoluzione (anche approfittando dei 36MP); con 35 mm in interni la principale difficoltà che ho riscontrato è quella di "dosare" la pdc fra i piani, cosa non facile con la D800 :(

.:: aclfoto.net ::.
Go to Top of Page

themasfoto
Average Member

Italy
63 Posts

Postato -  20/10/2013 :  19:11:28  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di themasfoto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da _andrew_

Citazione:
Postato da themasfoto

Io qui:
http://corsini3d.beniculturali.it/
ho usato una D700 con il nikon 35mm f2.0 ma mi sembra + definita la tua...


Bel lavoro, complimenti. Posso chiederti che risoluzione finale hai ottenuto per ciascuna pano? Inoltre, per le aree più vicine hai mantenuto la stessa maf in iperfocale o hai dovuto effettuare un secondo scatto con maf diversa?

Dopo i primi anni di immersive con il 10.5, sto iniziando solo ora ad avvicinarmi alle pano ad alta risoluzione (anche approfittando dei 36MP); con 35 mm in interni la principale difficoltà che ho riscontrato è quella di "dosare" la pdc fra i piani, cosa non facile con la D800 :(

.:: aclfoto.net ::.


Ciao la risoluzione finale che ottengo con D700 e 35mm è di circa 26000x13000 px, per pdc uso diaframmare a F16 e riesco ad avere a fuoco +o- tutto anche se poi la definizione dell'immagine non è che mi piaccia più di tanto... uso il nikkor 35mm F2 AF che certamente non è l'ottica migliore in commercio... ho testato anche uno Zeiss 35mm F2 ma anche con quello non è che sia così convinto della qualità. Mi piacerebbe usare la D800 ma per il momento non ho il budget... purtroppo

luca - www.studiothema.it
Go to Top of Page

_andrew_
New Member

5 Posts

Postato -  23/10/2013 :  12:46:06  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di _andrew_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da themasfoto
Ciao la risoluzione finale che ottengo con D700 e 35mm è di circa 26000x13000 px, per pdc uso diaframmare a F16 e riesco ad avere a fuoco +o- tutto anche se poi la definizione dell'immagine non è che mi piaccia più di tanto... uso il nikkor 35mm F2 AF che certamente non è l'ottica migliore in commercio... ho testato anche uno Zeiss 35mm F2 ma anche con quello non è che sia così convinto della qualità. Mi piacerebbe usare la D800 ma per il momento non ho il budget... purtroppo


Grazie ;)
ps. con D800 una immersiva fatta a 18 mm ha la stessa identica risoluzione ottenuta dalla tua accoppiata, con dettaglio ottimo (almeno per i miei gusti)

.:: aclfoto.net ::.
Go to Top of Page

themasfoto
Average Member

Italy
63 Posts

Postato -  23/10/2013 :  18:08:18  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di themasfoto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe

[/quote]
con D800 una immersiva fatta a 18 mm ha la stessa identica risoluzione ottenuta dalla tua accoppiata, con dettaglio ottimo (almeno per i miei gusti)

.:: aclfoto.net ::.
[/quote]

Niente male come semplificazione del lavoro sia per la quantità di foto da scattare che per il montaggio della pano....;)


luca - www.studiothema.it
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina