Autore |
Topic |
|
mastucc
Junior Member
Italy
20 Posts |
|
Maestrale
Advanced Member
Italy
947 Posts |
|
ziouga
Senior Member
Italy
222 Posts |
Postato -  16/10/2013 : 17:52:35
|
Urka, si legge perfino il codice a barre dell'aureola di Santa Barbara ;)
|
|
|
mastucc
Junior Member
Italy
20 Posts |
Postato -  16/10/2013 : 23:10:55
|
Citazione: Urka, si legge perfino il codice a barre dell'aureola di Santa Barbara ;)
Pensa che le ho fotografate tutte io sul ponteggio quelle figure... Bellissima esperienza e bel backstage. M. |
|
|
_andrew_
New Member
5 Posts |
Postato -  18/10/2013 : 12:52:51
|
Ciao Marco, anche a me piacerebbe sapere che focale hai utilizzato, e magari anche la risoluzione finale della pano...grazie!
.:: aclfoto.net ::. |
|
|
themasfoto
Average Member
Italy
63 Posts |
Postato -  18/10/2013 : 20:43:51
|
Complimenti veramente ottimo lavoro, chiaramente se ci dici anche che corpo macchina hai usato.... Io qui: http://corsini3d.beniculturali.it/ ho usato una D700 con il nikon 35mm f2.0 ma mi sembra + definita la tua...
luca - www.studiothema.it |
|
|
_andrew_
New Member
5 Posts |
Postato -  19/10/2013 : 11:19:08
|
Citazione: Postato da themasfoto
Io qui: http://corsini3d.beniculturali.it/ ho usato una D700 con il nikon 35mm f2.0 ma mi sembra + definita la tua...
Bel lavoro, complimenti. Posso chiederti che risoluzione finale hai ottenuto per ciascuna pano? Inoltre, per le aree più vicine hai mantenuto la stessa maf in iperfocale o hai dovuto effettuare un secondo scatto con maf diversa?
Dopo i primi anni di immersive con il 10.5, sto iniziando solo ora ad avvicinarmi alle pano ad alta risoluzione (anche approfittando dei 36MP); con 35 mm in interni la principale difficoltà che ho riscontrato è quella di "dosare" la pdc fra i piani, cosa non facile con la D800 :(
|
|
themasfoto
Average Member
Italy
63 Posts |
Postato -  20/10/2013 : 19:11:28
|
Citazione: Postato da _andrew_
Citazione: Postato da themasfoto
Io qui: http://corsini3d.beniculturali.it/ ho usato una D700 con il nikon 35mm f2.0 ma mi sembra + definita la tua...
Bel lavoro, complimenti. Posso chiederti che risoluzione finale hai ottenuto per ciascuna pano? Inoltre, per le aree più vicine hai mantenuto la stessa maf in iperfocale o hai dovuto effettuare un secondo scatto con maf diversa?
Dopo i primi anni di immersive con il 10.5, sto iniziando solo ora ad avvicinarmi alle pano ad alta risoluzione (anche approfittando dei 36MP); con 35 mm in interni la principale difficoltà che ho riscontrato è quella di "dosare" la pdc fra i piani, cosa non facile con la D800 :(
.:: aclfoto.net ::.
Ciao la risoluzione finale che ottengo con D700 e 35mm è di circa 26000x13000 px, per pdc uso diaframmare a F16 e riesco ad avere a fuoco +o- tutto anche se poi la definizione dell'immagine non è che mi piaccia più di tanto... uso il nikkor 35mm F2 AF che certamente non è l'ottica migliore in commercio... ho testato anche uno Zeiss 35mm F2 ma anche con quello non è che sia così convinto della qualità. Mi piacerebbe usare la D800 ma per il momento non ho il budget... purtroppo
|
|
_andrew_
New Member
5 Posts |
Postato -  23/10/2013 : 12:46:06
|
Citazione: Postato da themasfoto Ciao la risoluzione finale che ottengo con D700 e 35mm è di circa 26000x13000 px, per pdc uso diaframmare a F16 e riesco ad avere a fuoco +o- tutto anche se poi la definizione dell'immagine non è che mi piaccia più di tanto... uso il nikkor 35mm F2 AF che certamente non è l'ottica migliore in commercio... ho testato anche uno Zeiss 35mm F2 ma anche con quello non è che sia così convinto della qualità. Mi piacerebbe usare la D800 ma per il momento non ho il budget... purtroppo
Grazie ;) ps. con D800 una immersiva fatta a 18 mm ha la stessa identica risoluzione ottenuta dalla tua accoppiata, con dettaglio ottimo (almeno per i miei gusti)
|
|
themasfoto
Average Member
Italy
63 Posts |
Postato -  23/10/2013 : 18:08:18
|
[/quote] con D800 una immersiva fatta a 18 mm ha la stessa identica risoluzione ottenuta dalla tua accoppiata, con dettaglio ottimo (almeno per i miei gusti)
.:: aclfoto.net ::. [/quote]
Niente male come semplificazione del lavoro sia per la quantità di foto da scattare che per il montaggio della pano....;)
|
|
|
Topic |
|