PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 ora dorata sotto le pale
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Pagina Precedente
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic
Pagina: di 2

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  30/05/2013 :  22:38:28  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Pensa Matteo, che se avevi 3 Gigapan Epic PRO con relative D600/85, potevi piazzarle, programmarle, e andare a ubriacarti di grappini con il gestore di Capanna Cervino, scaldandoti al fuoco del caminetto.....

Vuoi mettere?

AlbertoM
Go to Top of Page

ziouga
Senior Member

Italy
222 Posts

Postato -  31/05/2013 :  10:32:15  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di ziouga  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da AlbertoM

Ahhhhh, anch'io non avevo capito
Davvero molto d'effetto, complimenti!

Pure io non avevo notato le freccine!
Ci volevi fregare, eh? Beh, ci sei riuscito! Sei un maestro in nonchalance... :)))

complimenti
Alessandro
Go to Top of Page

ziouga
Senior Member

Italy
222 Posts

Postato -  31/05/2013 :  10:35:00  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di ziouga  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
...c'era pure una Finestrella in basso a sinistra, chissà perché non l'ho notata...
Magai se mettevi una Mela... :D
Go to Top of Page

Maestrale
Advanced Member

Italy
947 Posts

Postato -  31/05/2013 :  12:22:21  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Maestrale  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da poalpina
E' una cosa davvero fattibile da chiunque.
Non credo, è la passionaccia che ti muove e ti trascina ad intraprendere queste avventure. Il segreto della riuscita di una fotografia difficilmente ha a che fare con la sola tecnica, è più necessario trovarsi nel posto giusto al momento giusto e per raggiungere questo risultato ci vuole molta pazienza, tenacia e spirito di sacrificio, doti non da tutti. Grazie per il bel racconto del "making of" nel tuo ultimo post, ti consiglierei di includere un po' di queste informazioni anche nella presentazione testuale di questo lavoro.

Claudio
Go to Top of Page

poalpina
Advanced Member

Italy
561 Posts

Postato -  05/06/2013 :  17:01:28  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di poalpina  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao

ho messo in pratica i consigli mi avete dati
mettendo visibili le anteprime in basso
e mantenendo la vista e l'angolo di campo
al passaggio da una foto e l'altra,
http://www.geo360.it/tour1.htm

grazie
Matteo

M.Teo
Go to Top of Page

ziouga
Senior Member

Italy
222 Posts

Postato -  06/06/2013 :  18:55:52  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di ziouga  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non ho parole, veramente.
Nota che non ho mai amato molto i panorami montani, ma in queste foto la montagna è "zauber", magggica!
Smette di essere paesaggio per diventare modella, persona, divinità. Esprime emozioni contrastanti, si lascia accarezzare dalle luci più diverse, o immergere nell'oscurità trapunta di stelle.
Il frutto di una ricerca appassionata che offre dettagli nuovi ogni volta che la si guarda...

Prenoto i files per quando usciranno i monitor "tessili" da tappezzarci il salotto o la camera da letto :)

ciao
Alessandro
Go to Top of Page

poalpina
Advanced Member

Italy
561 Posts

Postato -  06/06/2013 :  22:17:34  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di poalpina  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe

E dai Alessandro,
così mi fai arrossire.

Go to Top of Page

poalpina
Advanced Member

Italy
561 Posts

Postato -  04/08/2013 :  01:01:52  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di poalpina  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
@Alessandro

Citazione:
Prenoto i files per quando usciranno i monitor "tessili" da tappezzarci il salotto o la camera da letto :)




Epilogo: la società che ha commissionato le foto (che sono in effetti cilindriche)
le ha montate in un filmato che viene proeittato (6 proiettori "blendati") all'interno
di una specie di corridoio immersivo con tanto di aria fresca e suoni,
praticamente ogni 6-8' viene mostrato un ciclo alba/tramonto
sui due lati, da una parte le Pale (EST) dall'altra il gruppo del lagorai
(il Lato OVEST che io non ho messo on-line)
l'effetto è questo che vedete nella foto di M.arco S.tucchi (grazie!) che era con
me all'inaugurazione del MUSE (Museo della scienza - Trento)





M.Teo
Go to Top of Page

Maestrale
Advanced Member

Italy
947 Posts

Postato -  08/08/2013 :  18:38:32  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Maestrale  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe

Sempre avanti Matteo, parrebbe una fruizione davvero fantastica delle immagini!

ma il blending dei proiettori, nelle sferiche interattive ad esempio, dà problemi di sorta o fila tutto liscio?

Salutoni sardi,

Claudio
Go to Top of Page

poalpina
Advanced Member

Italy
561 Posts

Postato -  12/08/2013 :  21:47:56  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di poalpina  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
a il blending dei proiettori, nelle sferiche interattive ad esempio, dà problemi di sorta o fila tutto liscio?


Non fila sempre tutto liscio. Un paio d'anni fa ho potuto assistere
al lavoro di montaggio di una struttura simile e di settaggio del sistema, il software che usavano (in lingua tedesca, come il produttore)
ha molti parametri che bisogna saper settare a dovere per ottenere un buon risultato. Quello che vidi allora (credo però che nel frattempo le cose sono evolute) era un sistema comandato da un solo computer il quale gestiva 4 proiettori attraverso altrettante schede video !
Inoltre come si può immaginare bastano piccolissimi
spostamenti per rendere necessaria una nuova calibrazione del tutto.
Il che rende necessario mettere mano al sistema periodicamente.

M.Teo
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  12/08/2013 :  22:35:40  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Mamma mia, resa da brivido!
Io non ho mai visto niente di simile dal vivo.
Sei all'avanguardia, complimenti!






Stampatore Fine Art
www.slowprint.it
Go to Top of Page
Pagina: di 2 Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
Pagina Precedente
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina