Autore |
Topic |
poalpina
Advanced Member
Italy
561 Posts |
|
rosario_ge
Advanced Member
Switzerland
882 Posts |
Postato -  16/04/2013 : 19:30:30
|
---------------------------------- sotto con le critiche, il profilo è sRGB :-( ..........................
Caro Matteo, le critiche le lascio ad altri più tecnici di me.... a me piace molto e trovo comunichi fisicamente il calore ed il colore della luce a cavallo; complimenti ( ma non è una novità...) ! Mi piacerebbe avere qualche info sullo scatto. Un saluto, ro |
|
|
AlbertoM
Moderatore
Italy
4742 Posts |
Postato -  16/04/2013 : 21:11:42
|
Ottimo scatto, ma ci fai vedere la versione ad alta risoluzione?
AlbertoM |
|
|
Gianluke
Advanced Member
Italy
2805 Posts |
Postato -  17/04/2013 : 01:48:56
|
Splendida luce calda. |
|
|
Maestrale
Advanced Member
Italy
947 Posts |
Postato -  17/04/2013 : 12:02:20
|
Ciao Matteo,
splendido equilibrio cromatico e compositivo! mi accodo anch'io alla richiesta di Alberto.
Ps: le pale del titolo pensavo fossero quelle di un drone...
Claudio
|
|
|
mastucc
Junior Member
Italy
20 Posts |
Postato -  17/04/2013 : 12:33:22
|
Il Re delle Dolomiti non ci delude mai.... grande Matteo. Marco |
|
|
glacort
Advanced Member
Italy
1298 Posts |
Postato -  18/04/2013 : 09:05:44
|
Una meraviglia !
E da parte mia tanta invidia e ammirazione.
Invidia (buona eh !), per la bellezza e qualità deì questa ed le tue altre pano e per la vicinanza alle più belle montagne del mondo.
Ammirazione per la determinazione che ci vuole per trovarsi su quei luoghi con la luce giusta e al momento giusto, che non è mai quello comodo a metà giornata.
GLC www.glcphoto.com |
|
|
girofoto.it
Senior Member
Italy
238 Posts |
Postato -  18/04/2013 : 20:16:59
|
Nulla da dire, molto bella, ma ne hai fatta una a risoluzione più alta?
p.s. sul tablet Android non si vede
Roberto
www.girofoto.it |
|
|
andre_
Advanced Member
Denmark
2054 Posts |
Postato -  19/04/2013 : 08:51:41
|
Citazione: Postato da girofoto.it p.s. sul tablet Android non si vede
Confermo (smartphone Android 4.1 e browser di serie).
"FATAL: zoom##.xml - loading error (IO Error)"
Limite non da poco, vista la diffusione... a_
www.justnuances.com |
|
|
glacort
Advanced Member
Italy
1298 Posts |
Postato -  21/04/2013 : 11:27:12
|
Non va neanche sull'IPad 3, OS originale.
I tablet comunque non sono l'ideale per godere appieno foto di alta qualità come queste, quando ne faranno con schermo a libretto che aperto diventi 21" (o più) e 4K ne riparliano ...
GLC www.glcphoto.com |
|
|
poalpina
Advanced Member
Italy
561 Posts |
Postato -  21/04/2013 : 18:38:21
|
Questa foto, non va per I"cose" e su Android, come diceva Marco in un altro recente post
Citazione: Ovviamente tutti aspettiamo (con ansia!) il supporto alla multirisoluzione ed alle immagini piatte (flat).
@Alberto La versione HD c'è ma è stata scattata un po'prima dell'ora dorata, sono un po'stretto con i tempi in questo periodo, ma ve la proporrò non appena è pronta
a presto
M.Teo |
|
|
poalpina
Advanced Member
Italy
561 Posts |
Postato -  13/05/2013 : 22:41:07
|
Ecco la versione HD http://www.geo360.it/zoom82.htm
Penserte che ho sbagliato tutto, forse è così, o forse no. Magari domani vi spiego perchè.
(D600 85mm 1.8 D F10 1/320 )
M.Teo |
|
|
Gianluke
Advanced Member
Italy
2805 Posts |
Postato -  13/05/2013 : 23:31:43
|
Mi piace più la prima non HD.
Quell'ora in meno ha raffreddato troppo la luce rispetto all'altra e forse nella composizione è troppo estesa la zona in ombra. In quella HD avrei aumentato un po' il contrasto generale |
|
|
poalpina
Advanced Member
Italy
561 Posts |
Postato -  14/05/2013 : 22:47:15
|
Citazione: Mi piace più la prima non HD.
Anche a me, è vero. Non è una valida giustufcazione, ma ero lì con un altro intento: dovevo scattare una serie di immagini cilindriche del tramonto in stretta sequenza temporale (che un giorno vi mostreò); gironzolando su me stesso mi sono auto convinto che la posizione migliore per la pano HD era quella precedente e quando è arrivata la luce dorata non ho voluto/potuto cambiare obiettivo e soprattutto riposizioare il cavalletto, col senno di poi ... è stato un errore.
M.Teo |
|
|
Gianluke
Advanced Member
Italy
2805 Posts |
Postato -  15/05/2013 : 00:18:35
|
Vabbè sono appunti ovviamente su una immagine globalmente valida, determinati standard si sottintendono già superati |
|
|
Enrico
Moderatore
Italy
2010 Posts |
Postato -  25/05/2013 : 12:06:16
|
Matteo non finirò mai di ringraziarti, mi fai vivere in maniera così piacevole le dolomiti invernali !! Per me è vera poesia, sia per i luoghi che ci mostri, sia per gli orari carichi di atmosfera dei quali di persona ben difficilmente sarei in grado di godere !! :-)
Anche per me la prima versione è la migliore, ma sono convinto che con un po' di smanettamenti in PS riesci a recuperare anche la versione HD .
Ciao
Enrico www.enricocinalli.com |
|
|
poalpina
Advanced Member
Italy
561 Posts |
Postato -  27/05/2013 : 22:43:28
|
Ciao Enrico
Sono sempre io ad essere in debito; ti svelo il piccolo retroscena: la mia idea era di fare questo http://www.geo360.it/tour1.htm (che ne dici ?) Purtroppo sono stato ingordo e ho voluto spostarmi fra una pano e l'altra per avere una visione migliore da cui scattare la versione HD. Tieni conto che c'era la neve ed ero fiducioso di poter riposizonare il cavalletto nello stesso punto. In verità, come vedrai dalle foto, mi sono reso conto che era un po'presuntuoso. e quindi sull'ora della sera non ho voluto rispostarmi. (appena trovo il tempo metterò on line anche la serie dell'alba, sono altre 14 pano)
ciao e augri per la tua esposizione !
M.Teo |
|
|
falcopardo
New Member
Italy
14 Posts |
Postato -  28/05/2013 : 09:12:33
|
non mi sono mai occupato di panoramiche ad alta definizione, mi piacerebbe sapere quali sono i defietti di queste immagini, a me sembrano meravigliose. Mi sono divertito a cercare delle vie di salita invernale lungo le Pale tanto sono dettagliati i particolari. Ciao, Renzo
|
|
|
poalpina
Advanced Member
Italy
561 Posts |
Postato -  29/05/2013 : 18:46:39
|
Citazione: quali sono i defietti di queste immagini,
non ci sono difetti nelle immagini, è solo un punto di vista prova a passare dalla 4 alla 5 lo notate ... oppure no ? Tutto il resto è a posto
M.Teo |
|
|
poalpina
Advanced Member
Italy
561 Posts |
|
ziouga
Senior Member
Italy
222 Posts |
Postato -  30/05/2013 : 00:22:12
|
Uh, che bellezza! |
|
|
Gianluke
Advanced Member
Italy
2805 Posts |
Postato -  30/05/2013 : 01:01:09
|
Bella anche l'alba....forse avrei aperto un pelo di più le ombre |
|
|
AlbertoM
Moderatore
Italy
4742 Posts |
Postato -  30/05/2013 : 01:31:21
|
Perchè non le combini?
Scherzo, lo so che a te non piacciono questi giochini
AlbertoM |
|
|
rosario_ge
Advanced Member
Switzerland
882 Posts |
Postato -  30/05/2013 : 08:44:11
|
Che splendore! Oltre alla magnificenza dello scenario, sono colpito dalla qualità ottica degli scatti e in particolare dalla assenza di AC ...
------------ ro |
|
|
poalpina
Advanced Member
Italy
561 Posts |
Postato -  30/05/2013 : 11:29:48
|
Citazione: dalla assenza di AC ...
devo dire che la D600 e soprattutto il 14-24 Nikon fanno il loro lavoro Citazione: .forse avrei aperto un pelo di più le ombre
si, grazie ci metterò mano. Citazione: lo so che a te non piacciono questi giochini
non saprei neanche come fare...
PS: ho dato un occhiata agli orarai dei vostri commenti... siete all'estero?
M.Teo |
|
|
Maestrale
Advanced Member
Italy
947 Posts |
Postato -  30/05/2013 : 15:14:08
|
Citazione: Postato da poalpina
e questa è l'alba, così il ciclo è completo
ritorno dall'ora blu http://www.geo360.it/tour2.htm
andata all'ora blu http://www.geo360.it/tour1.htm
Faccio pubblica ammenda: avevo dato una scorsa veloce agli ultimi post di Matteo senza capire quale gioiello fosse celato dietro quelle due freccine a destra! che dire, complimentoni come al solito: splendida location, splendide immagini e splendida sperimentazione! l'unica cosa che un po' mi spiace è di non poter mantenere la sovrapposizione anche in fase di zoom o di spostamento, mi piacerebbe poter confrontare i dettagli fra le varie scene... comunque sia ci regali l'ennesimo grande lavoro, bravo Matteo!
A quando le immersive timelapse?
Claudio
|
|
|
AlbertoM
Moderatore
Italy
4742 Posts |
Postato -  30/05/2013 : 16:06:00
|
Ahhhhh, anch'io non avevo capito
Davvero molto d'effetto, complimenti!
AlbertoM |
|
|
poalpina
Advanced Member
Italy
561 Posts |
Postato -  30/05/2013 : 18:43:40
|
Citazione: non poter mantenere la sovrapposizione anche in fase di zoom o di spostamento
L'ho già fatto in passato, è una opzione di Krpano e quindi si deve poter fare, metterò mano anche a questo come anche si deve poter partire con le miniature in basso già visibili, devo entrare un po'nel codice
M.Teo |
|
|
Gianluke
Advanced Member
Italy
2805 Posts |
Postato -  30/05/2013 : 19:42:49
|
Citazione: Postato da AlbertoM
Ahhhhh, anch'io non avevo capito
Davvero molto d'effetto, complimenti!
AlbertoM
Anche io non avevo capito...ma sei stato lì fuori una giornata intera?
|
|
|
falcopardo
New Member
Italy
14 Posts |
Postato -  30/05/2013 : 20:21:02
|
eravamo in piu' d'uno a non avere capito.... Era gia bello ma con la sequenza e' stupendo. Ammiro il risultato ma anche la costanza che ti ci e' voluta per realizzarlo. Ma ti eri portato una tendina? Renzo
|
|
|
poalpina
Advanced Member
Italy
561 Posts |
Postato -  30/05/2013 : 22:31:22
|
Citazione: .ma sei stato lì fuori una giornata intera?
Sono arrivato Sabato nel pomeriggio e sono stato sulla Costazza scattando e girando attorno al cavalletto dalle 16.30 fino alle 23.00, era ancora molto freddo e l'aria abbastanza tersa. Mentre le ore passavano scattavo attendevo l'enrosadira (che poi in effetti c'è stata) e ho avuto l'idea (sbagliata) di spostarmi fra una serie e l'altra.
Al crepuscolo siamo passati da 7-8 gradi a qualche grado sotto lo zero e lo strato superficaile della neve rigelava, cosa che mi ha costretto a mettere in bolla il cavalletto 2 o 3 volte
Poi è arrivato il buio e una notte stellata meravigliosa la via lattea era imponente, gonfia e luminosa come raramente l'ho vista, sono sceso con le ciaspole ramponate e la pila frontale prima lungo un comodo (vero!) sentiero che mi ero tracciato salendo e poi lungo le piste da sci. In un'oretta ero a Capanna Cervino dove avevo prenotato e avevo preso accordi al telefono. Grazie alla cortesia del gestore, che mi ha lasciato la chiave, ho dormito un po' e poi sono ripartiro verso le 3.45 un'altra oretta e mezza in salita e alle 5.20 ero di nuovo li in perfetta solitudine, sotto un' arco di stelle ancora splendenti ho rimesso il cavalletto nei buchi del giorno prima e ho aspettato le prime luci. L'alba di Domenica fotograficamente è stata ottima: il cielo è stato sereno fino alle 6.30 con filacci di nubi e qualche nebbia più in basso,
il resto spero si veda nelle foto E' una cosa davvero fattibile da chiunque. Domenica al terzo passaggio alla Capanna Cervino mi aspettava una colazione "professionale" e un caffè che ho bevuto con la via lattea ancora negli occhi. M.Teo |
|
|
Topic |
|