PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Panorama Grand Canyon Nord, 1984
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato - 05/02/2013 :  09:30:35  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Rovistando nell'archivio negativi ho trovato una serie di scatti del 1984, Canon AE-1P, Kodak Gold 100.

Passati al Nikon 5000 ED e messi insieme:

www.glcphoto.com/downloads/GranCanyon.jpg

dal file originale ho tagliato un mezzo fotogramma ai due lati e ridotto il Jpeg al 50%. 23 MB, ci vuole un po' a scaricare ...

GLC
www.glcphoto.com

ziouga
Senior Member

Italy
222 Posts

Postato -  05/02/2013 :  10:46:42  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di ziouga  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Fantastico! Mi piacciono questi tuffi nel passato!

All'epoca come le avresti unite? Cutter e nastro adesivo o maschere in camera oscura (accontentandosi di una versione in bianco e nero, immagino)?


ciao
Alessandro


PS: ho visto le tue foto del 1970, sono rimasto incantato dagli sguardi dei ragazzini di Eboli. Sei un grande :)
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato -  05/02/2013 :  11:10:50  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Alessandro ti ringrazio, avevo qualche dubbio a pubblicare. Il sito devo rinnovarlo.

Il pano l'avevo messo insieme a suo tempo con stampe 18x24 tagliate e giuntate con nastro adesivo sul retro. Stampe fatte col Durst 35, filtri colore Ciba, esposimetro/timer di stampa fatto in casa, bottiglie a bagnomaria, tamburo di sviluppo, termometro e cronometro.

Non so dove sia finito il rotolo, perso in qualche trasloco.

Oggi dal file originale la pano su rotolo da 43 cm verrebbe pił lunga di 260 cm ! Non ho ancora il coraggio.

GLC
www.glcphoto.com
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  05/02/2013 :  12:33:10  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
molto bella!
peccato per un po' di banding verticale all'inizio della parte pił ciano a sx e per un errore di blanding sul profilo della cresta a dx
risolti questi errorini verrebbe davvero una bella stampa dal sapore molto analogico :-)
ciao
daniele

www.fineartclub.it
www.danielepennati.com
www.miciap.com
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato -  06/02/2013 :  10:49:21  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie Daniele

correggo e (forse) stampo

GLC
www.glcphoto.com
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina