PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Se li conosci li eviti: XXXXXXXXXXXXX
 Nuovo Topic  Topic Chiuso
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato - 22/05/2012 :  13:59:18  Mostra il Profilo
Cartucce compatibili per la Epson 3800 ... sapevo che sarebbe stata un'avventura ma è andata peggio di quanto pensassi.

Per la mia 3800 ho comprato gli inchiostri da InkJetFly (dicono che siano i migliori) mentre ho preso le cartucce vuote da 80 cc in Italia da XXXXXXXXXXXXX

Questo perchè quelle di InkRebublic sono ingombranti, perchè dalle immagini quelle di XXXXXXXXXXXXX mi sembravano identiche a quelle di InkJetFly, perchè si possono inserire una alla volta insieme con le originali e poi perchè speravo di avere migliore e più rapida assistenza se qualcosa andava storto. Beh, è andato tutto storto, soprattutto l'assistenza.

Ho inserito, o meglio, provato a inserire finora 3 cartucce.

La prima (il nero chiaro) dopo poche stampe e una settimana di sosta ha perso tutto l'inchiostro allagando la stampante che ho ripulito alla meglio. Ho scritto al fornitore e mi hanno mandato una cartuccia in sostituzione.

Tutte hanno avuto problemi di riconoscimento, i contatti fra il chip originale che va messo sotto quello fasullo funzionano male, o il chip fasullo è fasullo: in due casi ho risolto con un pezzettino di carta a fare spessore per un migliore contatto e molti tentativi. Per la terza niente da fare: vari messaggi di errore e ogni volta stampante bloccata.

Ma questo è nulla: come detto il fornitore ha risposto alla mia prima email e mi ha sostituito la cartuccia (ma non l'inchiostro). Quando però ho riscritto per gli altri problemi nessuna risposta, anzi la terza email mi è stata respinta perchè "blacklisted" dal ricevente.
(e sono sempre stato molto calmo e cortese, chiedendo per favore se potevano risolvermi i problemi)

Il n. di telefono che figura sul sito non risponde mai, solo una pessima e disturbata musichetta.

Può darsi che XXXXXXXXXXXXX sia in fallimento, almeno lo meriterebbero, in ogni caso ... se li conosci li eviti, ora li conoscete !



GLC
www.glcphoto.com


Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  22/05/2012 :  21:25:47  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico
Un problema con una partita di materiale difettoso può capitare a chiunque, non mi sento di condannare il fornitore per questo.

Ciò che è disdicevole è invece il comportamento post-vendita, che addirittura si spinge fino al rifiuto automatico delle tue e-mail. Veramente pessimo.

Ciao

Enrico
www.enricocinalli.com
Go to Top of Page

Administrator
Forum Admin

Italy
59 Posts

Postato -  22/05/2012 :  21:29:34  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Administrator
Mi spiace ma non posso lasciare visibile il nome della ditta con un'accusa così specifica: possono fare causa per diffamazione sia al forum che all'utente che ha aperto il topic

Administrator
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Topic Chiuso
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina