PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Ilford GFS Prestige
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Luca Vecoli
Senior Member

272 Posts

Postato - 16/05/2012 :  10:52:19  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di Luca Vecoli  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sono sempre stato un fan di questa carta soprattutto per le stampe a colori. La nuova edizione, nella linea Prestige, mi ha colpito anche per le stampe in BN. Non sono uno scienziato in materia e non faccio misurazioni. Ma a occhio mi sembra una carta migliore della precedente con una superfice più liscia. C'è qualcuno qui che l'ha provata?

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  16/05/2012 :  11:27:21  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
mmm l'hanno cambiata???
tremo...
era la mia carta preferita e ora non so cosa aspettarmi...
appena me ne acchiappo un pacco vi dirò
ciao
daniele

www.fineartclub.it
www.danielepennati.com
www.miciap.com
Go to Top of Page

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  16/05/2012 :  13:56:55  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Qui il link dell'intera linea Ilford Prestige:
http://ilford.com/en/products/photo-inkjet/galerie-prestige/

Solo per alcune carte, tra cui non figura la Gold Silk, c'è la dicitura "nuovo prodotto".



Fabio
Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  16/05/2012 :  14:07:50  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da fabio maione

Qui il link dell'intera linea Ilford Prestige:
http://ilford.com/en/products/photo-inkjet/galerie-prestige/

Solo per alcune carte, tra cui non figura la Gold Silk, c'è la dicitura "nuovo prodotto".


Hai ragione, e spero sia cosí.
Quindi mi aspetto che la finitura della Gold Silk sia la solita (lo spero proprio....)
In ogni caso, penso che al prossimo pacco mi rifaccio i profili.
a_

P.S. La Pearl e la Smooth Gloss sono in due grammature diferenti (290 e 310 gr/m2).
Era cosí anche prima, o il "nuovo prodotto" é proprio una carta che prima non esisteva?

www.andre-photo.org
Go to Top of Page

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  16/05/2012 :  14:23:26  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non lo so, bisognerebbe fare un test. Ma se hanno scritto "nuovo" probabilmente è perché si tratta di una novità.

Per gli amanti della Fiber Silk Gold, peraltro, segnalo la facoltà di usare anche la Canson Baryta Photographique che è simile (per certuni uguale).

Fabio
Go to Top of Page

Luca Vecoli
Senior Member

272 Posts

Postato -  16/05/2012 :  14:58:34  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Luca Vecoli  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Per quello che vedo io è un prodotto nuovo: la superficie è un poco più liscia anche se molto simile alla vecchia GFS, la carta è più bianca e con il BN avanzato di Epson si ottengono delle stampe più neutre e con i neri belli profondi. Per il colore non ho notato particolari differenze. Queste le mie prime impressioni.
Go to Top of Page

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  22/05/2012 :  12:22:37  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Beh, a volte fanno cambiamenti senza informare il pubblico.
Per saperne qualcosa di più sarebbe comunque auspicabile una prova strumentale.
Grazie in ogni caso della segnalazione e delle tue preziose impressioni.
Fabio
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina