PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Calibrazione Stampa e Fondi Grigi
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

DanieleM
Junior Member

Italy
19 Posts

Postato - 11/05/2012 :  13:57:22  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di DanieleM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti, sono nuovo di qui e ne approfitterei subito per chiedervi una mano. Ho una stampante Epson Stylus Pro 4900, ho calibrato le carte Semimatte (con Eyeone e Profile Maker 5) e non ho avuto problemi, invece dopo aver stampato, misurato le patches e creato il prfilo per le carte matte (hahnemule photo rag per esempio) quando stampo l'immagine di per sè è a posto come colore, ma nell'area rimantente del foglio (quella che in teoria non dovrebbe essere stampata) mi viene stampato un fondo uniforme grigio.
Sicuramente ho sbagliato qualcosa nei vari passaggi ma forse qualcuno di voi sa dirmi dove.

Grazie in anticipo.
Daniele

www.danielemolineris.it

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  11/05/2012 :  14:13:45  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho avuto un problema molto simile quando passai da OSX 10.5 a 10.6, coni pofili fatti in casa per la R2400 che avevo allora.

Era un problema di drivers.
Allora risolsi usando i drivers Apple invece di quelli Epson, e risolsi allo stesso modo (driver Apple invece di Epson) un problema del tutto differente con la 3880 e Lion.
In entrambi i casi un successivo aggiornamento dei driver da parte di Epson sistemó le cose.

Spero sia lo stesso problema per te, che nel caso é facilmente risolvibile.
a_


www.andre-photo.org
Go to Top of Page

DanieleM
Junior Member

Italy
19 Posts

Postato -  13/05/2012 :  08:44:49  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di DanieleM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao, grazie per la info. Ho dato un'occhiata un po' più approfondita al problema, stampando un'immagine con zone molto chiare e ho notato che il grigio me lo stampa d'appertutto. L'effetto è simile a quando, in anteprima di stampa, si spunta il simula bianco carta.

Il problema si presenta solo sulle matte.

Ora vado a cercare il driver apple, ma non ho idea di come si fa.


www.danielemolineris.it
Go to Top of Page

DanieleM
Junior Member

Italy
19 Posts

Postato -  21/05/2012 :  16:51:25  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di DanieleM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Niente da fare, non so come fare ad impostare il driver apple ed escludere quello epson.
Qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema, di driver e di "grigio"?

Grazie

www.danielemolineris.it
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina