PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 nuova offerte carte Felix Schoeller e album
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato - 12/04/2012 :  08:26:38  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Vorrei fare i complimenti ad Alberto per la sua nuova idea commerciale che unisce la praticità e l'eleganza di comodi album con la possibilità di usare carte ben note per il loro ottimo rapporto qualità/prezzo.
Bravo

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  12/04/2012 :  11:50:14  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie Fabio,

sempre troppo gentile

AlbertoM
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  12/04/2012 :  13:04:01  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
In effetti è una buona alternativa al conservare le stampe nelle scatole. Ci penserò anche io prossimamente ad un album (ideale sarebbe A2 se ci sarà)...

DSRL A850 16-35ZA - 50MM - 85ZA - 135ZA 200/2.8 APO G - TC APO 1.4x - 35/105 I°
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  12/04/2012 :  13:31:12  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Fantastico Alberto! Tra una settimana "mi tocca" fare un matrimonio e adesso ho già deciso come sarà l'album...soluzione arrivata a puntino!

C'è un "però" e vorrei farti una domanda: non c'è rischio che alimentando i fogli cordonati nella stampante possiamo danneggiare le preziosissime testine delle nostre Canon IPF?
Tu hai già fatto da cavia?
Grazie
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  12/04/2012 :  14:33:34  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da Michele Volpicella
non c'è rischio che alimentando i fogli cordonati nella stampante possiamo danneggiare le preziosissime testine delle nostre Canon IPF?
Tu hai già fatto da cavia?




Hai ragione sul "preziosissime".....

Comunque ho già provato e non c'è nessun problema: i fogli sono comunque planari, per cui le testine non sfiorano neanche i fogli

Ho avuto più problemi con carte più grosse e in rullo, che sono più incurvate: se mentre la carta esce si impunta in qualche ansa, la piega della carta si ingrossa e le testine sfregano, però poi non è che si danneggino, solo la stampa è da buttare.....

AlbertoM
Go to Top of Page

RolleiBologna
Advanced Member

Italy
514 Posts

Postato -  12/04/2012 :  17:31:33  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io ho visto i "prototipi" in altra sede :-) e sono veramente molto belli, realizzati con cura e estremamente eleganti.

Come forse Alberto saprà, in quella sede avevo proposto un formato quadrato, così da non obbligare l'osservatore delle foto a girare l'album nel caso di immagini verticali, ma l'idea, dopo una prova, è abortita per mancanza di interesse...

Complimenti, è un prodotto bellissimo.

Luca Ghedini
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  12/04/2012 :  17:43:13  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non so come faccia, ma Luca vede sempre tutto in anteprima

Approfitto per dire che volendo, si possono realizzare anche prodotti ad-hoc, quindi anche album A2 o in formato quadrato (ricavato da A2 come quello che ha visto Luca)

Chi fosse interessato a qualcosa di personalizzato mi contatti in privata sede per i prezzi

Per adesso ho proposto nello shop il formato che per me può avere più successo, poi in base anche alla risposta del pubblico e alle richieste, penserò a cosa aggiungere in modo standardizzato nello shop (ad es. altri formati o altre carte)

AlbertoM
Go to Top of Page

arimart
Starting Member

Italy
4 Posts

Postato -  14/04/2012 :  14:01:26  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Per forza che scatole ed album sono belli, li ho fatti io...
Battutacce a parte, la vicenda è iniziata quando, da titolare di piccola azienda cartotecnica (e precedentemente legatore e restauratore di libri) ho finalmente deciso di mettere in lavorazione alcuni articoli per presentazione ed archiviazione. Come Alberto ha scritto, sulla base di eventuale interesse lui commercializzerà articoli prodotti - sempre da me, spero - in modo standardizzato. Io, per chi ne faccia richiesta, posso mettere in "cantiere" articoli simili anche in pezzo unico e nel formato che più vi aggrada. A breve aprirò un sito, devo ancora decidere se sotto il nome della ditta o a se stante, nel quale un po' alla volta proporrò questi ed altri oggetti: passepartout, scatole per archiviazione in cartone acid-free (non rivestite come queste) anche per cd, telaietti per foto stereo, e quant'altro incontri il mio interesse, sempre sulla base di indicazioni/suggerimenti che ricevo dai fotoamatori che conosco/incontro. Ad esempio ho appena finito una piccola serie di album foto tradizionali, non inkjet, fatti allo stesso modo di questi (cartoncino di pregio bianco od avorio su cui incollare le foto ed un foglio traslucido di protezione per ogni pagina) in formato quasi-quadrato 38x35, utile per quattro 10x15 o un 20x30 sia verticale che orizzontale, neri per i fotoamatori e color crema (una bellissima carta telata) per casa/matrimoni. Il vantaggio è appunto nel fatto che non ho minimi di produzione e il formato lo chiedete voi.
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina