PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Pano 360x180 HDR - Editing delle aree esterne
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

nonchiedercilaparola
Average Member

150 Posts

Postato - 15/04/2012 :  00:57:42  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
A qualcuno capita di avere un'incongruenza tra i bordi di un'immagine equirettangolare 360x180 (che si può notare o caricando l'equirettangolare in un viewer player o spostando l'immagine da photosho mediante filtro-altro-sposta)? in pratica ho i miei bei tre pano catturati a tre esposizione diverse (i bordi risultano perfetti sia da visualizzazione via player sia mediante lo spostamento in photoshop) che danno, una volta uniti in hdr (via tool nik sw) ed effettuato il tone mapping, un'immagine con i bordi "incongruenti". utilizzo il tool della nik sw.

nik software inefficiente?

ho fatto una prova anche con photomatix ma in questo caso va tutto liscio. L'errore non è presente ne nel file hdr ne nello stesso file tonemappato sempre con photomatix.

a qualcuno è mai capitato? i preset di nik software mi piacciono molto ma se sono cosi inefficienti mi sa che dovrò tornare indietro:(

- hdr con photoshop
- tonemapping con photomatix

uffa!!!!

giosa
Junior Member

Italy
28 Posts

Postato -  15/04/2012 :  13:55:55  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di giosa  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Nik non ha l'opzione per le 360°, se usi Photomatix risolvi il problema!
Go to Top of Page

nonchiedercilaparola
Average Member

150 Posts

Postato -  16/04/2012 :  02:08:25  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
si si naturalmente è quello che ho fatto. volevo la conferma di questa cosa, perchè (non sono certo un professionista) ma i preset di nik sw li preferisco molto. Peccato!!! Grazie cmq della conferma. Spero che sarà un defezione che verrà corretta.


Go to Top of Page

nonchiedercilaparola
Average Member

150 Posts

Postato -  16/04/2012 :  17:25:48  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
si parla proprio di nik sw hdr efex pro...

http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1006&message=40241416
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina