PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Consiglio su stampante: Epson o Canon
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Giscard
Starting Member

2 Posts

Postato - 20/04/2011 :  19:15:15  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Un saluto a tutti.
Per favore un consiglio:stavo per comprare una stampante A3+ ma proprio grazie a questo forum ho deciso di comprarne una A2. Uso la stampante soprattutto per fare prove di colore. Sono indeciso tra la Epson 3880 e la Canon IPF5100.Qualcuno pu#242; consigliarmi?
Con tutte e due le stampanti avrei bisogno di un software RIP?
Grazie.

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato -  20/04/2011 :  21:23:47  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Giscard e benvenuto su PA,

la tua domanda è un po' come chiedere se è meglio Canon o Nikon, qua rischia che succede un putiferio.

Dipende dall'uso che ne vuoi fare: che vuol dire "prove di colore" ?.

"Bisogno" di un RIP ... proprio bisogno no, di nuovo dipende. Io con la 3800 stampo degli ottimi BN col suo ABW. Non va per i panorami più lunghi di 95 cm, sia per le limitazioni del driver, sia perchè senza il caricatore a rullo è difficile avere lunghi bordi laterali diritti.



GLC
www.glcphoto.com
Go to Top of Page

VitOne
Advanced Member

405 Posts

Postato -  21/04/2011 :  00:24:32  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Per stampa fotografica secondo me non hai bisogno di un RIP, almeno inizia senza: a comprarlo dopo si fa sempre in tempo.

La scelta della stampante è personale, io ti consiglio di dare un'occhiata a questo link per farti un idea di cosa c'è di diverso tra la ipf5100 e la 3800 (non lontana dalla 3880): http://canonipf.wikispaces.com/IPF+Vs+Epson+3800+%26+4800

La scelta tra Epson e Canon è una discussione ricorrente, su questo e altri forum, per esempio se ti va leggi questa discussione in Inglese: http://www.luminous-landscape.com/forum/index.php?topic=50531.0

Io ti consiglio di informarti bene sui servizi di assistenza e sui costi di gestione, pensando a quanto stamperai ogni anno.
Go to Top of Page

Giscard
Starting Member

2 Posts

Postato -  21/04/2011 :  09:48:43  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie per il benvenuto e per questi primi consigli. Faccio grafica e ho bisogno di mostrare ai clienti una anteprima del lavoro (cataloghi, foto, prospetti,...) quanto piu' fedele alla stampa che poi si farà in offset in tipografia.
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina