PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 CISS Epson Stylus Photo px810fw
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

manuels19
Starting Member

3 Posts

Postato - 19/04/2011 :  22:34:07  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Un ciao a tutti,
ho acquistato la stampante in oggetto e vorrei installare un sistema a flusso continuo.
Non ho purtroppo esperienza in materia e non vorrei fare un incauto acquisto.
Potreste consigliarmi qualche prodotto valido e quale inchiostri usare? Tenete conto che stampo in particolare foto, senza tralasciare le classiche stampe di documenti.
Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione e per l'aiuto che mi darete.
Emanuele.

scorpio
Average Member

Italy
84 Posts

Postato -  20/04/2011 :  14:14:51  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io che ho la Px800FW (quindi la stessa stampante) ho preso qui:
http://cgi.ebay.it/Lyson-continuous-ink-system-Ciss-fits-Epson-PX820FWD-/270647448534?pt=UK_CamerasPhoto_Printing_PrinterInkCatridges_JN&hash=item3f03d853d6

Non è economico rispetto ad altre soluzioni, ma il sistema Ciss a distanza di quasi 6 mesi funziona bene e gli inchiostri sono ottimi (considera però che vanno profilati per ottenere il massimo nelle foto)

Considera inoltre che esistono tanti altri sistemi ciss e di inchiostri.

Ad ogni modo la mia esperienza è positiva.

Go to Top of Page

manuels19
Starting Member

3 Posts

Postato -  20/04/2011 :  16:54:39  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie per la tua risposta e per aver condiviso la tua esperienza.
Se il prodotto è ottimo non deve esistere un problema di prezzo.
Un prodotto scadente potrebbe anche causare danni alla stampante.
Immagino che usare questo sistema faccia scadere automaticamente la garanzia. Giusto?
Cosa si intende per "vanno profilati"?


Go to Top of Page

scorpio
Average Member

Italy
84 Posts

Postato -  20/04/2011 :  21:09:31  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sulla garanzia, decade solo nella parte in cui il danno è imputabile alla modifica fatta o a materiali non conformi.

Quindi (facendo i dovuti scongiuri) se si rompe lo scanner e dicono che è stato il CISS stanno andando in palese violazione della legge.

Ovvio che se il ciss perde inchiostro e rovina la stampante... la epson non ne risponde in garanzia.

Quanto al profilare (ovvero calibrare la stampante), sono la persona meno adatta a spiegare...

Ti consiglio di leggere gli "articoli" del sito sotto la voce stampa, in particolare:
http://www.photoactivity.com/Pagine/Articoli/004Stampante%20RGB/StampanteRGB.asp


Go to Top of Page

manuels19
Starting Member

3 Posts

Postato -  20/04/2011 :  21:38:50  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie per l'indicazione.
Mi metto a studiare!
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina