PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 pantone huey
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

meccanic
New Member

Italy
5 Posts

Postato - 22/09/2006 :  19:25:44  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
sono indeciso sull'aquisto di questo prodotto
a me servirebbe x un uso amatoriale niente più
che ne valga la pena ?
Grazie
Ciao

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  23/09/2006 :  21:08:15  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io non lo consiglio mai.
Però si può acquistare ugualmente!

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  23/09/2006 :  23:39:12  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Da una ricerca che avevo fatto tempo fa ero giunto alla conclusione che erano più indicati il Colorvision Express o l'Eye one LT della Gretag.
Poi ho deciso che forse era meglio prendere uno spettrofotometro da Photoactivity e oggi sono un felice possessore di spettrofotometro
che a differenza dei colorimetri è più preciso perché fa la taratura sul bianco di riferimento prima di leggere i dati del monitor o della stampa. Prima invece ottenevo delle dominanti magenta con il Colorvision e gialle con l'Eye One.

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  24/09/2006 :  10:24:05  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Benchè nel settore ci siano pareri diversi, io credo che il livello d accuratezza delle misure effettuate con uno spettrofotometro sia mediamente superiore a quello ottenibile con un colorimetro.
Tra l'altro, come dice giustamente Carlo, l'Eye-One esegue una calibrazione su un riferimento conosciuto prima di eseguire qualsiasi misura: si tratta di un passaggio importante che i colorimetri (perlomeno quelli "commerciali") non fanno.

Resta però il problema dei prezzi, percui affermo sempre che è molto meglio un colorimetro che... niente!

Ciao
Enrico
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina