PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Pannelli fotografici
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato - 22/02/2011 :  18:51:03  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Vorrei accoppiare stampe Felix matte da rotolo 24' (per lo piu' 60x90) su pannello; ho fatto qualche prova su masonite e medium density ma i risultati sono poco soddisfacenti. Sarei grato per qualche indicazione su materiali da utilizzare o - alla peggio - qualche laboratorio (Genova/Milano/Torino) doc che possa occuparsene...
Grazie!
ro

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  22/02/2011 :  21:06:26  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
a milano io vado sempre da photos http://www.photosdigitale.it/
bravi ed economici!
ciao
daniele

www.danielepennati.com
www.miciap.com
Go to Top of Page

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato -  23/02/2011 :  07:49:40  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
[quote]Postato da danipen

a milano io vado sempre da photos http://www.photosdigitale.it/
bravi ed economici!
ciao
daniele
-----------------------------------------------------------------------
Grazie Daniele, provo senz'altro.
Un saluto, ro.
Go to Top of Page

Yuri Santini
New Member

11 Posts

Postato -  23/02/2011 :  13:35:18  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Yuri Santini  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti, personalmente le stampe le accoppio a panelli MDF quelli marroncini per intenderci.
Ho fatto varie prove ma se volete arrangiarvi vi consiglio, per le stampe fino al formato 50x70 di usare dei fogli di biadesivo, dello stesso formato, altrimenti per misure piu grandi uso la colla spray della 3M.. 3M77.
L'unico accorgimento e' che bisogna usare una pressa, personalmente ho la fortuna di avere a disposizione una falegnameria e qui posso sia pressare le stampe che rifilarle con la circolare, dopo di che se non le incornicio, sul lato del pannello, di solito dai 12 ai 18mm, applico un bordo da falegnameria nero o bianco a clado con ferro da stiro per non vedere il tagglio netto marroncino.
Questo metodo lo uso su vari tipi di carta e al momento non mi ha dato nessun problema.
Ciao, Yuri.
Go to Top of Page

gygygy01
Junior Member

Italy
25 Posts

Postato -  23/02/2011 :  23:51:08  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Salve, vorrei approfittare di questo Topic per chiedere consiglio riguardo all'incollaggio di foto su pannelli. Io vorrei incollare delle tele su Forex e non sono sicuro su che colla usare. Qualcuno mi ha consigliato la Vinavil NPC http://www.antichitabelsito.it/colla_vinavil.htm che avendo un PH pari a 4 può essere considera neutra (le colle con un valore inferiore a 7 rientrano nella famiglia dei PH neutro) ma la confusione aumenta sempre più.
Qualcuno può consigliarmi cosa usare?
Grazie 1000
Un saluto a tutti

Luigi
Go to Top of Page

Ale
Senior Member

Italy
253 Posts

Postato -  24/02/2011 :  01:45:47  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io uso il KapaFix o similare, con lamina interna in alluminio e autoadesivo. Se vuoi qualche dritta contattami pure.

fineArtBcn - www.fineartbcn.com
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina