Autore |
Topic  |
|
rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts |
Postato - 07/02/2011 : 17:43:23
|
Chiedo scusa per la domanda di interesse poco generale ma avrei bisogno di capire come eliminare dalla stampante i settaggi obsoleti di carte ; il peraltro detestabile media configuration tool, elimina i set ma solo dal PC e questi continuano quindi ad affollare il display della stampante....
Grazie! ro |
|
Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts |
Postato -  08/02/2011 : 12:38:57
|
..ciao Ro...come mai trovi il Media Cofiguration Tool (MCT) detestabile? ha un'interfaccia poco attraente, ma consente impostazioni molto raffinate ed è un vantaggio della Canon rispetto ad altre marche, introdotto appunto con la serie x300 nella versione più avanzata. E infatti è considerato un PLUS nei confronti tra varie marche.
Comunque, se deleti un media dal MCT seguendo le istruzioni si deleta anche dalla stampante, e non ne restano tracce da nessuna parte. Devi però seguire il processo che richiede che clicchi sul bottone avanti alcune volte e soprattutto che non interrompi la comunicazione con la stampante. Per qualche motivo ci mette un di tempo notevole, circa un minuto e non devi toccare niente.
Funziona e funziona bene.
Imagine driving down a street toward a traffic light. How fast would you have to go so that the red light (700 nm) would appear green (500nm)? It would be approximately 2/5 times the speed of light. Faster than your car could go and stay intact. Sorry |
 |
|
rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts |
Postato -  08/02/2011 : 16:14:20
|
Michele, grazie per la risposta; come avrai capito sono un analfabeta informatico di andata e di ritorno e per di più afflitto da distrazione e smemoratezza croniche, quindi un utente poco adatto all' utilizzo di strumenti troppo sofisticati ma ciononostante esigente in ottica risultati. Quindi condannato a fare e disfare... Per quel che riguarda il MCT, a parte l' interfaccia (veniale) , trovo abbia tempi biblici, e poca flessibilità; per esempio non ti consente di 'duplicare' il setting di una carta per provare varianti di affinamento. E sarebbe anche più pratico poter leggere direttamente ogni sigolo setting . Il deleting che mi suggerisci è esattamente quel che ho fatto ma ciò nonostante, parecchi vecchi setting (con evidenti casini di naming....) restano non solo nella stampante ma anche nella lista carta del driver e spariscono solo dall'elenco di MCT... Da quel che mi dici mi viene il dubbio di avere qualche cosa che non quadra; a giorni dovrò reinstallare tutto su un nuovo desk a 64 bit e vedremo. Grazie Michele!
PS I suspect the right answer should be 86.000 Km/s , about .3 c .... sorry.  |
 |
|
Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts |
Postato -  08/02/2011 : 18:58:30
|
Presumo che tu non abbia atteso il tempo necessario per la cancellazione completa. Riformattando il tuo drive però azzeri tutti i problemi. Dopo, però fa attenzione. Come detto il sistema di cancellazione funziona correttamente
OT la frase che ho in firma sul semaforo verde/rosso non è mia ma tratta dalla pagina di Fairchild/Munsell Color Research. La riporto perchè l'ho trovata molto spiritosa. Se è sbagliata scrivigli una nota . In ogni caso la differenza tra 0.3 e "0.4 approximately" mi sembra irrilevante per questo caso. Sorry.
Imagine driving down a street toward a traffic light. How fast would you have to go so that the red light (700 nm) would appear green (500nm)? It would be approximately 2/5 times the speed of light. Faster than your car could go and stay intact. Sorry |
 |
|
rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts |
Postato -  09/02/2011 : 17:45:30
|
Citazione: Postato da Michele Volpicella
Presumo che tu non abbia atteso il tempo necessario per la cancellazione completa. Riformattando il tuo drive però azzeri tutti i problemi. Dopo, però fa attenzione. Come detto il sistema di cancellazione funziona correttamente
OT la frase che ho in firma sul semaforo verde/rosso non è mia ma tratta dalla pagina di Fairchild/Munsell Color Research. La riporto perchè l'ho trovata molto spiritosa. Se è sbagliata scrivigli una nota . In ogni caso la differenza tra 0.3 e "0.4 approximately" mi sembra irrilevante per questo caso. Sorry.
Imagine driving down a street toward a traffic light. How fast would you have to go so that the red light (700 nm) would appear green (500nm)? It would be approximately 2/5 times the speed of light. Faster than your car could go and stay intact. Sorry
 |
 |
|
|
Topic  |
|