PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Stampare su Canvas con la Pro 3800
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Ale
Senior Member

Italy
253 Posts

Postato - 18/12/2010 :  05:31:20  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Qualcuno lo ha mai fatto?
Il canvas solitamente viene venduto a rotoli e non a fogli, e la 3800 non ha il supporto per i rotoli. Mi chiedevo se la cosa venisse fuori un po' difficile da gestire, o...
Insomma se qualcuno ha esperienza in merito e si vuole fare avanti è il benvenuto! :)

Grazie,
Alex.

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  18/12/2010 :  07:50:44  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Si, ho esperienza di...riga e taglierino.

Però, se hai un amico col plotter ...gli dici di stamparti col tuo rotolo un certo numero di files interamente bianchi creati con PS nel formato A2 e la taglierina del plotter farà il tuo lavoro.
Ciao, Fabio
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  18/12/2010 :  13:04:07  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Beh, sul canvas, è meglio andare di forbici anche con il plotter

Forse lo taglia, ma la taglierina si può rovinare, e i residui di tela che rimangono in "zona stampa" possono fare dei danni

AlbertoM
Go to Top of Page

sergio 2009
Junior Member

Italy
35 Posts

Postato -  18/12/2010 :  13:13:45  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sul plotter potrebbero rimanere residui di tela, per cui è meglio tagliare a forbici.
Per quanto riguarda la 3800, che uso, credo ci siano oggettive difficoltà di trascinamento della tela, che in genere ha spessori rilevanti; per intenderci la mia fa fatica a recepire il caricamento di spessori di fogli da 310/315 gr.
Non so se valga la pena di tentare.
Ciao
Sergio
Go to Top of Page

tarkowsky
Average Member

190 Posts

Postato -  18/12/2010 :  23:10:07  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ale scrive
Citazione:
Il canvas solitamente viene venduto a rotoli e non a fogli


E' vero quanto dici ma la Canson ha appena messo sul mercato la nuova tela Canson PhotoArt HD Canvas 400 disponibile anche in pacchi da 10 fogli formato A4 per circa 14 euro senza IVA.
Qui poi avere maggiori info.
Rimangono gli eventuali problemi dovuti all spessore della tela ma su questo non mi esprimo non conoscendo la epson 3800
Saluti
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina