PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 stampa in BN
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

alenikon
Starting Member

Italy
2 Posts

Postato - 08/09/2006 :  16:10:51  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Buona sera a tutti,

Ho scoperto da poco questo forum, che mi pare veramente interessante. spero mi perdoniate se questo mio topic è uguale ad altri.

sono un appassionato di fotografia e soprattutto del bianconero e mi piace soprattutto vederlo stampato

Due anni fa sono passato al digitale, e per stampare, un mio amico mi ha consigliato gli inchiostri Piezography, quindi ho comperato una Epson 1160 e l'ho fatta modificare.

Non ho avuto nemmeno il tempo di capire come fruttare le potenzialità del sistema che le testine si sono intasate, in un anno e mezzo è già capitato 3 volte il che mi ha fatto decidere di abbandonare questa strada per non gettare nel cestino soldi senza ottenere una soluzione definitiva.

Gradirei, se possibile, avere consigli su quale metodo usare per avere ottime stampe in bianconero anche di grande formato oppure se avete soluzioni riguardo al mio problema

Grazie


AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  09/09/2006 :  02:34:57  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao

Guarda, la soluzione più semplice è quella di acquistare una stampante che abbia già nero più due grigi, come le ultime Epson o le ultime Canon

I risultati sono veramente molto buoni.

Se invece ti va di "giocare" con inchiostri e RIP per migliorare ulteriormente i risultati, allora ti consiglio prima di dare un'occhiata all'articolo di Enrico
http://www.photoactivity.com/Pagine/Articoli/020BN_FineArt/BN%20Fineart.asp

E poi, eventualmente di cercare una stampante Epson 4000 o 7600/9600 da utilizzare con inchiostri monocromatici come i Piezography o i MIS



AlbertoM
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina