PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Domanda very-basic su doppio monitor
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

warburg
Senior Member

238 Posts

Postato - 19/11/2010 :  21:53:24  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di warburg  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Come da oggetto, im sorry :-) come si fa a calibrare un lcd che sto usando "uscendolo" dal portatile? In sostanza non riesco a capire quali sono le opzioni che si devono settare nelle nVidia settings per riuscire a calibrare solo lo schermo grande... credo di sbagliare qualcosa perchè, scegliendo ad esempio di vedere solo il 24" e calibrandolo (spyderpro3 usata forse alla viva il parroco...), il risultato dei colori non è soddisfacente (molto saturi e carichi) mentre il grigio mi pare buono...

Perdonate la genericità
ciao
c

ciao
Cristiano

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  19/11/2010 :  23:00:02  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Se usi 2 monitor hai bisogno di due profili specifici anche se uno è il portatile.
Ora su XP, la cosa è complicata e devi scaricare dal sito MS una applet che si chiama mi sembra color-applet.
Invece se usi W7 e, credo, Vista, hai diritto ai due profili senza se e senza ma.
Fatto questo quando parte il sw ci dovrebbero essere due schermate, una per ogni monitor e così procedi in modo intuitivo.

Rio de Janeiro-Venezia
Go to Top of Page

warburg
Senior Member

238 Posts

Postato -  19/11/2010 :  23:03:23  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di warburg  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ti ringrazio, cerco questo color applet (si uso xp32...)
ciao
c

ciao
Cristiano
Go to Top of Page

warburg
Senior Member

238 Posts

Postato -  20/11/2010 :  19:22:24  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di warburg  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ok, fatto, però la situazione del monitor da 24 non migliora granchè! Non che sia uno schermo pro, è solo un HP commerciale (modello w2448hc), però mi aspettavo qualcosa in più dopo la calibrazione, i colori vengono troppo carichi e rispetto al pannello del portatile non c'è paragone...
Vabbuò, magari cerco di capire meglio come si calibra un monitor :-)
ciao
c

ciao
Cristiano
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  20/11/2010 :  19:59:27  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Hai considerato la possibilità che i colori siano in realtà corretti adesso? se il laptop era molto fuori, forse ti sei abituato a quei colori e adesso devi rifarti l'occhio.
Prova a fare un downloading di alcune foto di riferimento che trovi facilmente in rete.
Certo presuppongo che tu abbia seguito tutti i passi durante la calibrazione/profilazione del monitor.

Rio de Janeiro-Venezia
Go to Top of Page

warburg
Senior Member

238 Posts

Postato -  20/11/2010 :  20:24:42  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di warburg  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Si potrebbe essere benissimo, anche se poi in stampa "uscendo" dal portatile mi trovavo abbastanza bene...
Per la calibrazione/profilazione, dopo aver installato l'aggeggio windows che mi hai suggerito, mi pare di fare tutto come standard... Non vado oltre la scelta di gamma/bianco (2.2-6500) ma mi pare che non ci sia molto altro giusto?
thanks
c
ps: nel frattempo mi rileggo i post di Boscarol :-)


ciao
Cristiano
Go to Top of Page

warburg
Senior Member

238 Posts

Postato -  20/11/2010 :  20:33:26  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di warburg  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Perdonami no sulle immagini di riferimento non saprei dove pescare, suggeriscimi se vuoi qualche link...


ciao
Cristiano
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  20/11/2010 :  22:19:34  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Puoi trovare immagini "calibrate" da usare per testare visualmente le tue periferiche sui siti di

* www.datacolor.com
* www.on-sight.com
* www.northlight-images.co.uk

Sta attento, non sono le immagini che vendono, ma quelle per i test.

Rio de Janeiro-Venezia
Go to Top of Page

warburg
Senior Member

238 Posts

Postato -  20/11/2010 :  22:50:02  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di warburg  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
trovate, thank you

ciao
Cristiano
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina