PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Canon IPF6300 e 8300 Plugin per CS5/CS4 64bit
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato - 16/11/2010 :  16:37:50  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Come da titolo sono stati resi disponibili i plugin per stampare direttamente da CS5 e da CS4 da Windows 7 64 bit.
Per ora sono disponibili solo sul sito Canon USA.

E' una notizia buona perchè ci consente di stampare direttamente da CS5 a 64 bit dove normalmente si lavora, senza dover salvare, chiudere aprire CS5 a 32 bit e stampare.

Siccome niente è perfetto però, volendo usare il motore di conversione Adobe CMM...non esiste per 64 bit, quindi o si usa quello dell'OS o si torna a stampare da 32bit. Il problema del motore di conversione Windows è che l'intento RelCol non supporta la BPC, quindi è piuttosto inutilino...io stampo al 90% con Percettivo e mi va bene.
Saluti

Rio de Janeiro-Venezia

sergio 2009
Junior Member

Italy
35 Posts

Postato -  16/11/2010 :  23:47:49  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Caro Michele,
peccato che non sia disponibile per la 6100, neanche sul sito USA,
io devo stampare da CS4 a 32 bit dopo aver elaborato con CS5.
Probabilmente essendo un modello superato, anche se validissimo, non lo faranno mai un aggiornamento.
Ciao
Sergio
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  17/11/2010 :  10:19:38  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sembra invece che anche il plugin per le x100 sarà rilasciato a breve, secondo quanto comunicato dalla stessa Canon USA.
Quindi il supporto per quella serie è ancora attivo.
Se vedo qualcosa riporto qui la notizia.
Ciao

Rio de Janeiro-Venezia
Go to Top of Page

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato -  17/11/2010 :  13:13:34  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Detto fatto ho installato il plug-in e ho stampato una immagine di test, settando la stampa ovviamente in modo totalmente identico a quello che precedentemente avevo fatto utilizzando il driver Canon e la funzione stampa di PS5. Eppure il risultato è decisamente diverso (incidentalmente assai buono per gamma e tonalità). Possibile...?
ro
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  17/11/2010 :  15:31:51  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Direi che la "fiducia dei consumatori" in CS5 è bassina ultimamente...

Rio de Janeiro-Venezia
Go to Top of Page

Benedetto
Advanced Member

Italy
433 Posts

Postato -  17/11/2010 :  16:11:04  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Benedetto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da rosario_ge

Detto fatto ho installato il plug-in e ho stampato una immagine di test, settando la stampa ovviamente in modo totalmente identico a quello che precedentemente avevo fatto utilizzando il driver Canon e la funzione stampa di PS5. Eppure il risultato è decisamente diverso (incidentalmente assai buono per gamma e tonalità). Possibile...?
ro


Non ho il 6300, ma solo il 6100, però mi sembra che col plugin tu non debba stampare da PS5, ma esportare al plugin IPF6X000.
Dato questo comando si apre il Plugin e da lì stampi.
Almeno, se non ho capito male.
Bye
Benedetto

http://benedettomacca.zenfolio.com/f540325604
Go to Top of Page

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato -  17/11/2010 :  17:13:37  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe

[/quote]
Non ho il 6300, ma solo il 6100, però mi sembra che col plugin tu non debba stampare da PS5, ma esportare al plugin IPF6X000.
Dato questo comando si apre il Plugin e da lì stampi.
Almeno, se non ho capito male.
Bye
Benedetto

http://benedettomacca.zenfolio.com/f540325604
[/quote]

Certo, da PS5 esporti il doc e ti trovi all' interno del plug-in; come ripeto, mi ha stupito che stampando da questo con la stessa carta e lo stesso setting, abbia ottenuto un risultato diverso (e migliore ma questo è incidentale) ..
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  17/11/2010 :  18:24:40  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Scusa Rosario, che OS hai? XP, Vista o 7? 32 o 64 bit? e le stampe di confronto le hai fatte da CS5 32bit oppure CS5 64bit?
Sarebbe interessante avere questi dati. Più tardi farò una prova anch'io.

Rio de Janeiro-Venezia
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  17/11/2010 :  20:20:41  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho fatto un test quantitativo per eliminare eventuale dubbi e i risultati mostrano che non ci sono differenze significative fra la stampa via plugin CS5 64 bit e la stampa dal dialogo di stampa di CS5 64 bit.
Le differenze tra le due stampe sono minime e dovute in parte al fatto che ho letto la prima dopo mezz'ora dalla stampa e la seconda dopo 2 minuti...non avevo voglia di aspettare.
Il mio setup è W7 64bit CS5 64bit. Queste stampe sono state fatte con l'intento Percettivo senza BPC (non c'è sul plugin perchè non è disponibile il motore CMM di Adobe a 64bit e l'OS non lo fa).






Rio de Janeiro-Venezia
Go to Top of Page

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato -  18/11/2010 :  20:08:51  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da Michele Volpicella

Scusa Rosario, che OS hai? XP, Vista o 7? 32 o 64 bit? e le stampe di confronto le hai fatte da CS5 32bit oppure CS5 64bit?
Sarebbe interessante avere questi dati. Più tardi farò una prova anch'io.

Rio de Janeiro-Venezia



XP 32 ... Eppure la differenza c'è e marcata; se la tua prova è invece pressochè identica avrò evidentemente pasticciato qualche cosa, e del resto non è casuale che sia successo utilizzando la Felix matte duo con la quale quallche problema di profilo ...
Appena riesco riprovo con più attenzione.
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  19/11/2010 :  12:50:15  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da Michele Volpicella
ho letto la prima dopo mezz'ora dalla stampa e la seconda dopo 2 minuti...

Direi che i nuovi Lucia hanno dei tempi di asciugatura eccezionali.....

Quegli errori così bassi possono essere anche solo errori di lettura
A volte rileggendo lo stesso target, escono errori anche maggiori....

AlbertoM
Go to Top of Page

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato -  21/11/2010 :  17:27:19  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Come ho detto, devo aver combinato qualche cosa ... E in effetti il plug-in, dopo la prima stampata non è più accessibile e dà errore (il messaggio dice: ' il profilo necessario all' elaborazione del colore non è disponibile' ) . L'ho disinstallato e reinstallato ma senza risultato. Cosa può essere?
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina