PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Domande su Argyll
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

vtube
Average Member

Italy
146 Posts

Postato - 24/08/2010 :  11:14:15  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di vtube  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sto' scrivendo un articolo su Argyll e la calibrazione del monitor (HP LP2475w) con lo Spyder3.

Sono le prime prove, però ho imparato molto: Argyll è molto didattico.

Ho alcora alcune incertezze.

Io posso utilizzare la calibrazione e la caratterizzazione per produrre più tipi di profili: matrix oppure cLUT (in LAB o XYZ).


1) Conterranno tutti la stessa calibrazione in LUT?

Teoricamente si, dovrei verificare con un apposito programmino.

Seguendo l'articolo di Daniele sul monitor Eizo S2231W, genero un nuovo taget da 320 tacche e faccio una serie di misure. Prima con dispwin carico il profilo che desidero. Con profcheck poi posso capire gli errori e valutare.


2) Con dispwin -L alla fine carico il profilo che ho installato (uno di quelli appena prodotti) e quindi "solo" la calibrazione in LUT, vero? Il resto delle informazioni del profilo (matrici o tabelle) non è utilizzato da dispread, vero?

Quindi, questa seconda serie di misure di verifica potrebbero essere utilizzate per controllare tutti i profili prodotti, senza rifare le misure.

Ho capito bene?

Grazie!

--
Andrea Olivotto
http://www.andreaolivotto.com

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  25/08/2010 :  20:05:13  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Andrea,

sì, è come dici

Comunque, puoi anche salvare la calibrazione in un file .cal, e poi caricarla nella LUT della scheda grafica leggendola sempre da quel file, così tagli la testa al toro....

Ciao

AlbertoM
Go to Top of Page

vtube
Average Member

Italy
146 Posts

Postato -  26/08/2010 :  18:58:20  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di vtube  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da AlbertoM

sì, è come dici

Comunque, puoi anche salvare la calibrazione in un file .cal, e poi caricarla nella LUT della scheda grafica leggendola sempre da quel file, così tagli la testa al toro....



Grazie Alberto, sempre presente!

--
Andrea Olivotto
http:///www.andreaolivotto.com
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina