PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Corrispondenza colore
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

ivanop
Average Member

Italy
161 Posts

Postato - 11/08/2010 :  14:46:25  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Salve a tutti,
ho un dubbio e chiedo cortesemente l'aiuto del forum.
Perchè con epson 4800 (inks lyson photocrome - profilata con i-match e i-one) non riesco ad avere una buona corrispondenza colore ed invece con Epson 3800 (inks originali, per giunta scaduti - non profilata) ho una corrispondenza quasi perfetta?
(ovviamente sto parlando di stampe a colori)
Uso ed ho usato sempre lo stesso identico procedimanto, che poi è lo stesso riportato anche qui su PA, ma sulla 4800 2 stampe su 5 circa hanno colori che non corrispondono a quello che vedo su monitor.
Per intenderci, non che le stampe siano da buttare o che saltino fuori problemi di qualche genere, è solo che se ad esempio al monitor vedo un blu con valore lab 38 -5 -60 mi stampa un blu 47 -16 -35, che non è proprio accettabile.
Dov'è l'inghippo?
Grazie.

Ivano Pozzolini

csette
Senior Member

327 Posts

Postato -  11/08/2010 :  14:48:55  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di csette  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
La butto la...potrebbe essere un canale che si intasa di tanto in tanto??
Go to Top of Page

ivanop
Average Member

Italy
161 Posts

Postato -  11/08/2010 :  22:22:05  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
L'avevo pensato anche io un pò di tempo fà, e visto che non stampo tutti i giorni e a volte la stampante rimane ferma anche per lunghi periodi adesso, per scrupolo, prima di iniziare a stampare faccio sempre un controllo ugelli direttamente dal menu' della macchina.
(alla faccia dello sperpero )

Ivano Pozzolini
Go to Top of Page

ivanop
Average Member

Italy
161 Posts

Postato -  25/08/2010 :  23:16:14  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Tutto risolto.
Ho riprofilato la 4800 dall'inizio e adesso va che è una meraviglia, evedentemente c'era un problema sul profilo che usavo prima.
Un saluto.

Ivano Pozzolini
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina