Autore |
Topic  |
|
ivanop
Average Member

Italy
161 Posts |
Postato - 11/08/2010 : 14:46:25
|
Salve a tutti, ho un dubbio e chiedo cortesemente l'aiuto del forum. Perchè con epson 4800 (inks lyson photocrome - profilata con i-match e i-one) non riesco ad avere una buona corrispondenza colore ed invece con Epson 3800 (inks originali, per giunta scaduti - non profilata) ho una corrispondenza quasi perfetta? (ovviamente sto parlando di stampe a colori) Uso ed ho usato sempre lo stesso identico procedimanto, che poi è lo stesso riportato anche qui su PA, ma sulla 4800 2 stampe su 5 circa hanno colori che non corrispondono a quello che vedo su monitor. Per intenderci, non che le stampe siano da buttare o che saltino fuori problemi di qualche genere, è solo che se ad esempio al monitor vedo un blu con valore lab 38 -5 -60 mi stampa un blu 47 -16 -35, che non è proprio accettabile. Dov'è l'inghippo? Grazie.
Ivano Pozzolini
|
|
csette
Senior Member

327 Posts |
Postato -  11/08/2010 : 14:48:55
|
La butto la...potrebbe essere un canale che si intasa di tanto in tanto?? |
 |
|
ivanop
Average Member

Italy
161 Posts |
Postato -  11/08/2010 : 22:22:05
|
L'avevo pensato anche io un pò di tempo fà, e visto che non stampo tutti i giorni e a volte la stampante rimane ferma anche per lunghi periodi adesso, per scrupolo, prima di iniziare a stampare faccio sempre un controllo ugelli direttamente dal menu' della macchina. (alla faccia dello sperpero )
Ivano Pozzolini
|
 |
|
ivanop
Average Member

Italy
161 Posts |
Postato -  25/08/2010 : 23:16:14
|
Tutto risolto. Ho riprofilato la 4800 dall'inizio e adesso va che è una meraviglia, evedentemente c'era un problema sul profilo che usavo prima. Un saluto.
Ivano Pozzolini
|
 |
|
|
Topic  |
|