PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Epson 3800 e stampe lunghe inclinate
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato - 27/07/2010 :  16:45:26  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho un rullo A3 e ho provato a stampare con la 3800 qualche panorama all'interno dei 95 cm consentiti dal driver Epson.

Ho tagliato la lunghezza che mi serviva, lasciando 5 cm in più sia per la testa che la coda e ho utilizzato l'alimentatore "sheet": quello con cui si possono caricare più fogli.

Problema: le stampe mi sono venute inclinate; i bordi laterali (lungo la lunghezza e mi scuso dell'allitterazione) mi vengono inclinati ora da una parte ora dall'altra. Credo che sia perchè i rulli di trascinamento partono troppo di scatto e che questo provochi un disallineamento iniziale che, anche se minimo, alla fine si faccia sentire.

Con rullo A2 il problema è meno evidente perchè la maggiore larghezza della carta aiuta l'allineamento.

Prima di sprecare altra carta e cartucce: è meglio usare l'alimentatore posteriore ? altri consigli ?

Grazie

GLC

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  27/07/2010 :  16:48:40  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sì,

il motivo sono due levette di cui ho parlato qui

Con il caricamento posteriore le due levette non agiscono

Ciao


AlbertoM
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato -  04/08/2010 :  15:01:19  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie,

Funziona !

GLC
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato -  29/08/2010 :  19:00:50  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ritorno sull'argomento dopo parecchie stampe di panorami, sempre all'interno dei 95 cm di lunghezza complessiva.

L'alimentatore posteriore è quello giusto per stampe "lunghe", si ottengono margini perfettamente paralleli. Bisogna fare però attenzione a tagliare bene la carta, almeno per il lato corto anteriore: deve essere perfettamente ortogonale ai bordi e diritto, altrimenti la stampante rifiuta il foglio.

Anche con il lato anteriore perfetto bisogna avere precisione e pazienza nel tenere il foglio assolutamente ortogonale mentre lo si spinge dentro l'alimentatore e fino a che non viene afferrato. Se non è ortogonale la stampante dà "errore carta" e bisogna ripetere l'inserimento.

GLC
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina