PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Bande in Stampa
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Carlo Parrinello
Average Member

Italy
93 Posts

Postato - 15/07/2010 :  09:53:36  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di Carlo Parrinello  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ieri con la mia epson 2100 ho stampato una foto ed è uscita così http://www.flickr.com/photos/bottombottle/4795269473/ ho fatto la pulizia delle testine, allineamento testine e test ugelli... tutto a posto.. ristampo e mi tornano fuori le bande sulle zone scure..cosa potrebbe essere ? Grazie a tutti. Carlo

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  15/07/2010 :  11:04:40  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Che carta è?

non si capisce bene dalla foto, ma se è (semi)lucida potrebbero essere i pizza wheels, o qualcosa che preme sulla stampa e la rovina durante il trascinamento


AlbertoM
Go to Top of Page

bert
Senior Member

Italy
254 Posts

Postato -  15/07/2010 :  11:06:27  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Da quello che riesco a vedere mi pare che non sia un problema di stampante, ma di carta. Hai fatto una prova con un altro tipo?
Umberto
Go to Top of Page

Carlo Parrinello
Average Member

Italy
93 Posts

Postato -  15/07/2010 :  11:11:41  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Carlo Parrinello  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
la carta è la barita della hahnemuhle... non ho provato con altre carte.. però adesso testo e vi dico. ..
Go to Top of Page

Carlo Parrinello
Average Member

Italy
93 Posts

Postato -  15/07/2010 :  11:17:31  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Carlo Parrinello  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
i pizza lasciano quegli odiosi puntini per la lunghezza della carta.. tanti puntini in fila... quello che segnalo io nella foto sono delle bande nel senso si lavoro della testina della stampante.. e appaiono solo in maniera vistosa sulle zone scure ... su quelle chiare no riesco a vederle. O non ci sono oppure sono molto molto meno visibili essendo righe chiare ! comunque adesso faccio un test con una carta epson... grazie.. vi faccio sapere
Go to Top of Page

Carlo Parrinello
Average Member

Italy
93 Posts

Postato -  15/07/2010 :  11:32:37  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Carlo Parrinello  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ho provato anche con una carta infame.. ma le bande sono sempre presenti !! cavolaccio !!
Go to Top of Page

mauri65
Junior Member

15 Posts

Postato -  15/07/2010 :  22:40:20  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Avevo questo problema pure io, Epson 2100, qtr e snowleopard. Ho creato una partizione window Xp e ho ripreso a stampare con la qualità di sempre. I guai erano cominciati da quando ho sostituito il computer per la stampa con un Mac. Probabilmente in questa combinazione Qtr ha qualche problema. Non so se usi Mac o Windows, ma spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao,
Maurizio
Go to Top of Page

maxmar
Junior Member

21 Posts

Postato -  16/07/2010 :  10:19:51  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao,ho spesso anche io questo problema sulla R200 caricata con un CIS. Lo fa random anche sullo stesso tipo di carta (Epson Matte).
A mio parere dipende dalla testina di stampa che si blocca in parte con l'inchiostro nero. Il test ugelli è OK, tuttavia la pulizia ugelli della utility Epson non risolve. Io utilizzo la utility SSC, che supporta anche la 2100, e lancio un paio di pulizie energiche, lasciando a riposo la stampante per circa un'ora tra una pulizia e l'altra. Dopo lancio un pò di stampe cercando di utilizzare più inchiostro nero possibile (magari in BN) e stampo con più frequenza, anche ogni giorno. In genere questo problema accade quando la stampante sta ferma per un pò.
Go to Top of Page

Carlo Parrinello
Average Member

Italy
93 Posts

Postato -  16/07/2010 :  11:08:00  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Carlo Parrinello  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io stampo da mac .. uso qtr richiamandolo da photoshop.. ho anche una partizione windows ..adesso proverò a seguire questa strada!
Il test degli ugelli è ok.. farò fare anche qualche pulizia energetica... poi vi faccio sapere ! grazie mille ! sempre gentili e rapidi nelle risposte !
Go to Top of Page

mauri65
Junior Member

15 Posts

Postato -  16/07/2010 :  11:40:59  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Se stampi con Mac, prima di sprecare inchiostro e perdere tempo come ho fatto io, prova direttamente QTR con windows e vedrai che tutto si sistema.
Fidati...
Go to Top of Page

Carlo Parrinello
Average Member

Italy
93 Posts

Postato -  16/07/2010 :  15:36:13  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Carlo Parrinello  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie maurizio... ho stampato da una partizione windows e le bande sono magicamente scomparse... (non mi spiego il motivo...) le vie del signore sono infinite... adesso però ho il problema che in ingresso e in uscita quando la carta piega di più le testine sembrano strisciare e rigano la superficie! tu la cariche da dietro la carta un po' pesante ? grazie ancora della dritta !!
Go to Top of Page

mauri65
Junior Member

15 Posts

Postato -  16/07/2010 :  17:08:43  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
La carta più pesante che uso è la Photo Rag Pearl da 320 Gr.
Prima di usarla cerco di spianarla il più possibile, perchè tende a curvarsi, la carico normalmente dall'alto, eventualmente alzo le testine di uno scatto con la leva sulla destra. Con le carte da 300 Gr. invece, non ho mai avuto problemi.
Ciao
Maurizio
Go to Top of Page

Carlo Parrinello
Average Member

Italy
93 Posts

Postato -  17/07/2010 :  09:50:55  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Carlo Parrinello  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ciao, quale leva ? io sulla destra (guardando la stampante di fronte) ho solo la leva per selezionare da dove caricare la carta.. mi sai indicare con + precisione questa leva ? grazie mille..
Carlo
Go to Top of Page

Carlo Parrinello
Average Member

Italy
93 Posts

Postato -  17/07/2010 :  10:42:34  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Carlo Parrinello  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ho capito.... grazie della dritta adesso faccio qualche prova !! ma grazie a te ho risolto un sacco di problemi!
grazie ancora
Carlo
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina