PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 foto e professione
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

runtu
Advanced Member

Italy
1645 Posts

Postato - 14/07/2010 :  17:47:33  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Vorrei sapere e avere conferma da chi ne sa più di me se, operando come fotografi professionisti con regolare partita iva e annessi, quando si pubblica il proprio sito si è obbligati, per legge, a dichiarare in home page il numero di p.iva.

Grazie

Carlo Parrinello
Average Member

Italy
93 Posts

Postato -  14/07/2010 :  19:43:06  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Carlo Parrinello  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
non penso che nessuna legge te lo imponga.. io il sito l'o fatto fare da un'azienda specializzata e loro non me lo hanno messo.. quindi presumo che non serva !
Go to Top of Page

girofoto.it
Senior Member

Italy
238 Posts

Postato -  14/07/2010 :  21:05:36  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di girofoto.it  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Invece una vecchia legge, disattesa da quasi tutti, lo impone.

Non mi risulta comunque che sia mai stato punito nessuno per non averla rispettata
(diciamo che a volte il legislatore non ha di meglio da fare).

Comunque per prudenza sui siti dove ho messo le manine la P.Iva l'ho sempre inserita.

Vedi articolo:

http://punto-informatico.it/1393318/PI/Commenti/partita-iva-obbligo-home-page.aspx

Saluti


Roberto

www.girofoto.it
Go to Top of Page

andreafinistauri
Average Member

Italy
89 Posts

Postato -  15/07/2010 :  01:53:46  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andreafinistauri  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Che io sappia sono obbligatorie diverse cose e non solo la partita iva.

S&PR di Finistauri Andrea
Web: www.sepr.it
Go to Top of Page

flachi
Junior Member

26 Posts

Postato -  15/07/2010 :  19:26:03  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Confermo, ho P.Iva da professionista ed è dichiarata su tutte le pagine in basso.

Credo sia obbligatoria, almeno a me hanno detto così.
Go to Top of Page

digeiset
Senior Member

Italy
244 Posts

Postato -  15/07/2010 :  20:03:57  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
pensa un po',magari ti fanno pure la multa se non lo metti.
Invece se sodgani qualche milione di euro paghi solo il 5%.
Go to Top of Page

tonesh
Advanced Member

Italy
511 Posts

Postato -  16/07/2010 :  11:33:59  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di tonesh  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da flachi

Confermo, ho P.Iva da professionista ed è dichiarata su tutte le pagine in basso.


Da quanto so io, basta mettere la partita iva solo nella prima pagina

Toni
studioargento.com
Go to Top of Page

Carlo Parrinello
Average Member

Italy
93 Posts

Postato -  16/07/2010 :  11:39:51  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Carlo Parrinello  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
si ho chiesto alla ditta che mi ha fatto il sito.. per legge è obbligatoria.. però non hanno mai avuto casi di multe. Ma cosa ti costa inserirla con un colore tenue rispetto allo sfondo ? così si dovrebbe vedere poco... ma che fastidio ti arreca ?
Go to Top of Page

girofoto.it
Senior Member

Italy
238 Posts

Postato -  16/07/2010 :  20:50:46  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di girofoto.it  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da Tonesh:

Da quanto so io, basta mettere la partita iva solo nella prima pagina


Si, confermo, basta indicarla in home page.

Saluti

Roberto

www.girofoto.it
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina