PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 eye-one monitor
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

matteobragaglio
New Member

Italy
12 Posts

Postato - 07/06/2010 :  12:48:03  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di matteobragaglio  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
buongiorno a tutti!

finalmente mi sono preso eye-one monitor per la calibrazione dello schermo e devo dire che dopo le prime "sclerate" iniziali e con l'aiuto della vostra guida su PM5 sono riuscito ad effettuare la calibrazione con dei buoni risultati !

Mi chiedevo se lo strumento che ho acquistato io (l'ho preso usato) può essere aggiornato per poter profilare anche la stampante; purtroppo non riesco a trovare delle info chiare da nessuna parte, ho contattato xrite che dice che è possibile acquistando un codice di licenza, ma se faccio partire idiagnostic mi dice
Tipo di unità: i1Monitor [ Emissione ]
e non capisco se è solo perchè il mio strumento non è "attivato" oppure se proprio l'hardware non supporta la lettura in riflessione.

grazie per l'aiuto

Matteo

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  07/06/2010 :  13:22:11  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Scusa, hai l'Eye-One Pro (quello grosso e pesante) o l'Eye-One Display, quello piccolino?
Il primo è uno spettrofotometro che funziona sia in emissione (per monitor) sia in riflessione (per le stampe).
Il secondo è un colorimetro che funziona solo in emissione.
Se è il primo lo puoi estendere a fare ciò che vuoi, ma il diagnostic deve riconoscere la funzione in riflessione. Se non lo fa sospetto che non sia il Pro, ma potrebbe essere un pro con la lampadina bruciata (non preoccuparti, costa solo 300 €).


Rio de Janeiro-Venezia
Go to Top of Page

matteobragaglio
New Member

Italy
12 Posts

Postato -  07/06/2010 :  13:50:08  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di matteobragaglio  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
è fatto come l'eye-one pro ma ha scritto eye-one monitor...

Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  07/06/2010 :  14:11:10  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da matteobragaglio

è fatto come l'eye-one pro ma ha scritto eye-one monitor...



Se non mi sbaglio di grosso é una vecchia versione del "Pro", ma senza la possibilitá di leggere in riflessione.
Per cui, niente stampe, purtroppo.
a_

www.andre-photo.org
Go to Top of Page

matteobragaglio
New Member

Italy
12 Posts

Postato -  08/06/2010 :  20:36:31  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di matteobragaglio  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
mi ha chiamato il tipo della x-rite, dice che è uno spettrofotometro e che quindi mi basta acquistare il "modulo" per attivare la funzione di lettura patch... se vado da un rivenditore con la sonda lui mi sa dire se acquistando la licenza aggiuntiva poi la posso utilizzare no? credo la generino con il serial della sonda..
Go to Top of Page

matteobragaglio
New Member

Italy
12 Posts

Postato -  08/06/2010 :  20:49:23  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di matteobragaglio  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
mi rispondo da solo scusate... il super guru che mi ha chiamato mi ha detto una fesseria... se potessi utilizzarlo anche per leggere in riflessione, dovrei vedere le sorgenti luminose sulla sonda no? invece non c'è proprio una mazza.

Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  08/06/2010 :  21:27:14  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ProfileMaker anche in versione demo permette di fare delle misure sia in riflessione che in emissione

Non c'è bisogno di acquistare una licenza per fare le sole misure

Quindi, se il tuo strumento può lavorare in riflessione, dovresti riuscire a settarlo in "Riflessione" nella configurazione strumenti di Measure tool

Ciao

AlbertoM
Go to Top of Page

ivanop
Average Member

Italy
161 Posts

Postato -  09/06/2010 :  14:11:05  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Scusate se mi intrometto.
Anch'io ho acquistato da poco l'eye-one pro, anch'io usato.
Fa le letture in riflessione ed in emissione e credo quindi di potermi accontentare, ma volendo eventualmente aggiornarlo con altri moduli dove posso trovare informazioni in merito a costi e funzionalità?
Grazie.

Ivano Pozzolini
Go to Top of Page

matteobragaglio
New Member

Italy
12 Posts

Postato -  10/06/2010 :  13:48:23  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di matteobragaglio  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ivano in questi giorni ho dovuto smanettare sul sito xrite ma è poco chiaro, cmq ho contattato l'assistenza via mail e mi hanno addirittura telefonato loro, ti consigliodi seguire questa strada!
cmq hanno dei rivenditori che vendono i loro prodotti ed i loro moduli aggiuntivi.

Go to Top of Page

ivanop
Average Member

Italy
161 Posts

Postato -  10/06/2010 :  20:21:18  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie per la risposta.
Mi sembra di capire che non ci sono altre strade...

Ivano Pozzolini
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina