PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 qualità inchiostri sostitutivi per epson
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

sergiozh
Junior Member

Switzerland
28 Posts

Postato - 31/05/2010 :  13:46:48  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
epson dice di usare le proprie cartuccie con le proprie carte (infatti anche stampando con carta diversa da epson bisogna per forza scegliere tra vari tipi di carta epson nelle impostazioni di stampa, anche se si usano altre carte...)

molti usano carte non originali epson con risultati almeno altrettanto buoni penso.

E con gli inchiostri come è la situazione ?

ci sono inchiostri non originali epson altrettanto buoni o migliori degli epson ?

parlate spesso di Lyson e MIS.

Li avete paragonati con gli inchiostri originali e se si con che risultati ?

ci sono marche ancora migliori ?

Le case produttrici di stampanti fanno i guadagni con stampanti piccole specialmente vendendo le cartucce d'inchiostro, non con stampanti stesse.

Sulle stampanti di formato A2 e maggiore il discorso è simile e fanno pagare troppo l'inchiostro o nelle cartuccie da 220 ml il prezzo dell'inchiostro contenuto corrisponde alla qualità di quest'inchiostro ?

altra domanda sui profili: vanno fatti per ogni inchiostro e ogni carta che si usa.

Se si stampa con cartuccie originali epson e con carta originale epson i profili epson sono superiori a profili creati da se con spettrofotometro o quelli fatti in casa sono migliori perchè ogni partita di inchiostro e carta è leggermente diversa e ogni stampante è pure diversa ?

csette
Senior Member

327 Posts

Postato -  31/05/2010 :  13:52:32  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di csette  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Personalmente ritengo che il mercato degli ink originali sia un furto legalizzato. Vendere ink a prezzi superiori di quelli del plutonio mi pare esagerato
Tra le altre cose ho letto mi sembra sul sito di Cone (Cone Color) che una sentenza negli USA dice che le case produttrici di stampanti non possono fare decadere la garanzia delle proprie macchine quando vengono utilizzati ink non originali questo per il solito discorso del monopolio. Ad ogni modo al momento la mia situazione è la seguente...per una stampante utilizzo K3 Originali Epson....mentre per altre uso ink MIS dopo aver provato svariate marche più o meno cinesi. Penso cmq che non appena finirò le taniche di K3 originali passerò anche in quella macchina ad inks alternativi...probabilmente Cone Color.

Go to Top of Page

sergiozh
Junior Member

Switzerland
28 Posts

Postato -  31/05/2010 :  13:59:59  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
il tema del topic non è il prezzo (sul furto penso che molti siano d'accordo )

il tema del topic è se la qualità degli inchiostri non originali (specialmente con epson) sia inferiore, uguale o superiore a quelli originali.
Go to Top of Page

csette
Senior Member

327 Posts

Postato -  31/05/2010 :  14:05:00  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di csette  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Per restare in tema allora ti posso dire che a mio avviso a parte qualche leggere restrizione del gamut di cui non sono nemmeno così proprio sicuro alcune marche tipo MIS / Lyson etc non hanno proprio nulla da invidiare agli Epson originali.

Go to Top of Page

sergiozh
Junior Member

Switzerland
28 Posts

Postato -  31/05/2010 :  14:14:06  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
meglio la Lyson, MIS o Cone ?

ce ne sono altre valide ?
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina