PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 nuova carta P.A.
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato - 30/05/2010 :  13:34:44  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Bene, a quanto pare PhotoActivity si allarga al mondo delle carte inkjet.
Sarebbe interessante avere qualche notizia tenica in più; ad es. sulla Dmax (punto del nero) raggiungibile con gli inks più diffusi (ad es. i K3, i P.A. e i Lucia2) e sulle preimpostazioni del drivers più opportune (ad es. con Epson: Archival Matte, Verlvet o UltraSmooth?), per ciascuno dei due (a quanto pare diversi) lati di stampa disponibili.
Grazie, Fabio

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  30/05/2010 :  13:53:50  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Fabio,

la densità del nero è molto buona

Ho misurato un valore di L=16.4 con l'ebony della MIS (contro un L=15 circa della PhotoRag308) e di L=16.7 con un Epson 9800 in modalità ABW e Velvet Fine Art come impostazione del driver

Non ho trovato differenze nelle misure sui due lati, quello più liscio e quello con più texture

E' un'ottima carta ad un ottimo prezzo.....



AlbertoM
Go to Top of Page

csette
Senior Member

327 Posts

Postato -  30/05/2010 :  14:12:32  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di csette  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Alberto volevo sapere se la versione rotolo da 42cm è disponibile.

Grazie.

Carlo
Go to Top of Page

RolleiBologna
Advanced Member

Italy
514 Posts

Postato -  30/05/2010 :  14:56:41  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
A quando l'equivalente con il coating lucido?

Luca Ghedini
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  30/05/2010 :  15:44:03  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Scusate, forse sono un po' rimba io, ma non ho trovato di che carta parlate. Della Felix Matte? o di un'altra?

Rio de Janeiro-Venezia
Go to Top of Page

RolleiBologna
Advanced Member

Italy
514 Posts

Postato -  30/05/2010 :  15:50:49  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Guarda nello Shop.... c'è una novità!

Luca Ghedini
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  30/05/2010 :  19:01:57  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Wow!! sembra la carta che avevo chiesto solo ieri nel commento alla Felix Matte...
Solo che adesso "vogliamo" il formato A4 per fare i provini e i rotoli da 24" per cominciare (poi anche un 44" forse)
Per me l'ordine per un 24"x15m è fatto senza neppure provare la carta...
E' veramente una notizia che cambia un po' le carte in tavola e forse rompe qualche cartelluccio...bravo Alberto!

Per il rotolo immagino che sarebbe mono-coated, va bene lo stesso.
Facci sapere...

Rio de Janeiro-Venezia
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  30/05/2010 :  22:34:32  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao

Come ho scritto a Carlo in mail, confermo che non vengono fabbricate le confezioni in A3+ e A2

Avevo preso 2 rotoli per ogni formato disponibile, ma li ho bruciati prima ancora di mettere la news nel sito

Attualmente è rimasto un rotolo da 61cm e uno da 111,8cm, ma è già tutto in riordino

Per Michele: il link generale è questo:
http://www.photoactivity.com/public/comersus6F/store/comersus_listCategoriesAndProducts.asp?idCategory=178

Ciao

AlbertoM

P.S.
Anche il rotolo è double sided
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina