PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 monitor dignitoso a prezzo basso
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

digeiset
Senior Member

Italy
244 Posts

Postato - 12/03/2010 :  14:29:06  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
buona giornata, devo acquistare per dei miei assistenti che mi lavorano alcuni files dei monitor da 19"/22" per sostituire i loro che sono tremendi.
sottolineo che non stampiamo le foto da noi, ed i monitor saranno regolarmente tarati con spider pro 3.
l'uso che verrà fatto dei monitor è la conversione di immagini di opere d'arte,con dominanti cromatiche azzerate in camera raw sul cartone grigio Silvestri, il monitor quindi non serve per valutare soggettivamente i colori, in quanto la filtratura viene fatta in batch da quella ottenuta puntando sul grigio neutro. In teoria potrebbe essere anche un monitor in bianco e nero.
Le valutazioni che si faranno a monitor saranno solo contrasto e luminosità del file.
su che tipo di monitor mi posso orientare?
tenete conto che forse ne devo acquistare più di due e non vorrei spendere cifre tipo 1300/1500 dei monitor lcd che già conosco bene, ma vorrei limitarmi al massimo a 250 euro.
cosa c'è di non schifoso a quel prezzo?

sapete consigliarmi qualcosa di dignitoso?
grazie in anticipo e buon fine settimana a tutti.

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  13/03/2010 :  08:55:02  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Per la mia esperienza, 250 euro sono ancora pochi, ma intorno ai 4-500 si inzia a incontare qualche modello che può fare al tuo caso.
Purtroppo i pannelli super-economici hanno il problema dell'angolo di visuale (vedi questo nostro articolo).

Ad esempio, nello shop di PA c'è il modello P221W di NEC che risponde ai tuoi requisiti.

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

digeiset
Senior Member

Italy
244 Posts

Postato -  13/03/2010 :  23:05:11  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
articolo letto: dopo un anno è mezzo non è migliorata la situazione?
chissà ripetere il tipo di prova con modelli recenti...

grazie in ogni caso.
Go to Top of Page

Ale
Senior Member

Italy
253 Posts

Postato -  13/03/2010 :  23:51:03  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Abbiamo anche scoperto che i super economici con pannello non-IPS hanno la grafica a 6 bit, quindi 256K colori riproducibili anziché 16M.
Io andrei su un DELL con IPS o un HP.

Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina