PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Carta tipo acquerello, consiglio cercasi
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

fbranca
Junior Member

Italy
25 Posts

Postato - 14/03/2010 :  09:30:45  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Vorrei stampare su carta ruvida, tipo quella per acquerello.
Posseggo una Epson 1400, sapreste indicarmi quale carta possa fare al caso mio?

Grazie.

tarkowsky
Average Member

190 Posts

Postato -  14/03/2010 :  13:31:12  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ve ne sono molte con vari tipi e gradi di struttura.

Comunque ti consiglio quelle delle Canson:

1) Arches Aquarelle 240gsm con una doppia struttura (si intravvede una struttura tipo tela con in più una struttura goffrata.

2)Montval Aquarelle 310gsm con una struttura goffrata ma senza quella a tela.

Poi vi sono quelle della Hahnemühle (German etching 310gsm,A. Dürer 210gsm,W. Turner 310gsm) ma che trovo più grossolane rispetto alle due citate della Canson (gusti personali evidentemente).

Saluti
Go to Top of Page

fbranca
Junior Member

Italy
25 Posts

Postato -  14/03/2010 :  17:02:49  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie per la risposta.

Fabio.
Go to Top of Page

csette
Senior Member

327 Posts

Postato -  14/03/2010 :  17:47:21  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di csette  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao,

concordo con tarkowsky, ho usato la Canson Arches Acquerelle di recente e ne sono rimasto particolarmente colpito , mi è piaciuto molto il risultato ottenuto. Unica nota...attenzione ai neri, se ti piacciono molto profondi non è sicuramente il tipo di carta più indicato in assenza di coating L assume valori molto elevati rispetto alle carte tradizionali per stampe ad ink. Io l'ho usata con Epson 3880 quindi ink a pigmenti.

Spero di essere stato utile.

Carlo
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina