PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 file di QTR
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

felapor
Average Member

Italy
77 Posts

Postato - 27/02/2010 :  19:05:44  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
salve, mi chiamo Felice e da un po di tempo ho iniziato ad interessarmi di stampa digitale B&W e più volte ho consultato questo interessante alla ricerca di suggerimenti e chiarimenti.
ora vorrei porre un quesito riguardo a QTR al quale non ho trovato risposta neppure consultando la guida del software ( seppure arrancando con l'inglese).
non riesco- e quindi vi chiedo se è possibile- ad aprire nel tool curve creation, le curve .quad esistenti di default nella cartella"C:\Program Files\QuadToneRIP\QuadTone\Quad2100-UT"; il risultato che ottengo è un messaggio di errore file.
questo allo scopo di partire da una curva esistente e modificarla fino al risultato più congruo per l'utilizzo con una carta specifica.
tali curve però in stampa funzionano corretamente, come la curva da me creata ex novo che però pur trovando disponibile per la stampa e per la modifica in curve creation, è inesistente in tutte le cartelle del programma tanto che, ad ogni tentativo di drag and drop ricevo un messaggio che dice che il file non è più esistente nella cartella specificata, mentre in realtà esiste ed io lo utilizzo; la curva da me creata e visibile in "open" di curve creation come file "qidf" e non "quad".
vi ringrazio se vorrete aiutarmi a capire e comunque per l'attenzione prestatami.
saluti

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  01/03/2010 :  10:11:32  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao,

devi appunto utilizzare i files qidf (files descrittori per creare le curve vere e proprie)

Tali files stanno nella cartella
C:\Programmi\QuadToneRIP\Profiles\2100-ut

Con questi files descrittori (che puoi aprire con un editor di testo per vedere come sono fatti), generi i files .quad che sono quelli che Quadtonerip usa per stampare

Ciao



AlbertoM
Go to Top of Page

felapor
Average Member

Italy
77 Posts

Postato -  01/03/2010 :  19:50:56  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ciao e grazie per la risposta.
ormai ho provato a fare tutto ciò che ho ritenuto plausibile ma, mentre continuo ad utilizzare la curva, continuo pure a non vederla in nessuna cartella del programma.
Neppure con " cerca" di windows riesco a trovare tale file.
trovo questo assai strano, ma non posso che constatare questa stranezza.
saluti
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina