PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 epson 3880
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

g.colosio
Average Member

Italy
52 Posts

Postato - 25/02/2010 :  21:23:57  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Salve,
ho acquistato questa stampante da poco.
Oggi nel visionare delle prove ho notato delle sottilissime righe puntinate che percorrono tutta la stampa nel senso longitudinale, distanti tra di loro ca. 2 cm.
Si notano solo sotto una luce forte, al sole sono molto evidenti.
Mi viene di pensare che siano delle righe di traino visto la distanza tra loro.
Mi chiedevo se è una cosa normale o se è un difetto della mia stampante.
Qualche possessore di questa stampante ha notato lo stesso problema?
Grazie
Giovanni C.



fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  26/02/2010 :  10:18:04  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Si tratta del famigerato fenomeno "Pizza Wheels".

Nel forum se ne è parlato parecchio; prova a fare una ricerca.

Fabio
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  26/02/2010 :  13:45:09  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
con che carta le noti?
di solito succede sulle carte molto lucide o su quelle che asciugano lentamente
io con la 3800 le trovo solo raramente e solo su aree pesantemente inchiostrate (nero pieno e uniforme)... comunque con l'asciugarsi dell'inchiostro già il giorno dopo o due giorni dopo la loro visibilità diminuisce notevolmente
puoi provare ad utilizzare il cassetto di carico frontale in modo da non far fare la piega alla carta e far si che le rotelline dentate producano minore pressione

ciao
daniele

www.danielepennati.com
www.miciap.com
Go to Top of Page

Aaron80
Senior Member

Italy
224 Posts

Postato -  26/02/2010 :  15:16:37  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Aaron80  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da danipenpuoi provare ad utilizzare il cassetto di carico frontale in modo da non far fare la piega alla carta e far si che le rotelline dentate producano minore pressione


Utilizzando il cassetto frontale i pizza wheel vengono proprio bypassati. C'è tuttavia da usare 2 o 3 fogli sovrapposti per compensare la maggiore distanza della testina.

Ciao,
Andrea

http://www.andreagiorgi.net
Go to Top of Page

g.colosio
Average Member

Italy
52 Posts

Postato -  02/03/2010 :  22:08:03  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Scusate il mio ritardo nel ringraziare ma non avevo linea dove mi trovavo,
grazie x i consigli,
Giovanni.
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina