Autore |
Topic |
|
Mastro.f
Starting Member
Italy
2 Posts |
Postato - 27/02/2010 : 12:57:36
|
Salve a tutti , ho visto che siete uno dei forum piu competenti sulla stampa e volevo porvi un quesito.
Io qualche mese fa ho acquistato una canon pixma 9000 pro , devo ammettere che però la sto utilizzando molto poco , l'avevo presa perchè da appassionato di fotografia volevo avere la soddisfazione di stampare a casa.
Ora essendo che sono alle prime armi ho paura di non saperla sfruttare volevo chiedervi come fare per farla rendere al massimo?Ci posso stampare fine art? E per il B/N?Inoltre se c'è qualcuno che la possiede mi sa dire quante stampe ci si possono fare con le cartucce in dotazione?
|
|
Michele Volpicella
Advanced Member
1451 Posts |
Postato -  28/02/2010 : 15:40:11
|
Prima di tutto: benvenuto al Forum!
Ho notato che la tua domanda è rimasta senza risposta. Forse potresti essere ancora più preciso con la domanda, per esempio che media setting usare con una determinata carta o che profili usare. Io non ho questa stampante ma so che è molto buona, quindi vai tranquillo. In particolare essendo dotata di inchiostri dyes e non a pigmenti dovrebbe garantire splendide stampe anche sulle carte matte dove i pigmenti arrancano parecchio: parlo di gamut molto estesi e di neri profondi.
In compenso le stampe non avranno carattere "archival" cioè non dureranno un centinaio di anni come quelle a pigmenti, saranno più sensibili a eventuali spruzzi di acqua e ai graffi.
Rio de Janeiro-Venezia |
|
|
Mastro.f
Starting Member
Italy
2 Posts |
Postato -  02/03/2010 : 11:06:25
|
Ti ringrazio per il benvenuto e per la gentile risposta, come ho scritto nel topic sopra sono inesperto per questo forse sono stato poco preciso. Mi puoi spiegare ad esempio cosa sono i media setting? Inoltre un altro dubbio che ho è sulle stampe denominate fine art,se mi puoi far capire meglio come si fanno e se la mia stampante va bene. |
|
|
Michele Volpicella
Advanced Member
1451 Posts |
Postato -  03/03/2010 : 00:28:30
|
La questione che poni è così ampia che non può trovare risposta in un post. Ti consiglio di leggere quello che si trova in rete in generale sulle stampe fine art, sui profili, sulle carte e poi sulla tua stampante. A ogni intoppo potrai sempre rivolgerti qui dove troverai persone molto esperte (molto più di me) per risponderti. Ciao
Rio de Janeiro-Venezia |
|
|
|
Topic |
|