PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 lavorazione batch di file raw
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato - 28/06/2006 :  17:54:04  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ciao a tutti
so che il titolo può risultare strana e privo di senso...
Ma ho fatto un matrimonio e come al solito ho scattato in raw (fin qui tutto normale...)e il problema nasce dal fatto che questa volta gli sposi sono amici (dolori...) e mi hanno chiesto se cortesementi gli faccio avere entro un paio d'ore (mannaggia a loro ) un cd a bassa risoluzione con i 200 scatti selezionati in mod che li fanno vadere a cena ai parenti per scegliere quali stampare...
Che fo? si può dare una lavorazione in batch in camera raw dicendo converti tutto con i valori automatici e salvami dei jpg (o tiff)? se non si può con ACR cosa mi consigliate?
ciao e grazie!
spero mi rispondiate in fretta
ciao
daniele

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  28/06/2006 :  18:01:27  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
rientro per fare un'altra domanda:
se volessi usare dcraw in automatismo completo Bilanciamento del bianco, uscita a 8 bit ecc...) che stringa devo immettere???
ciao e grazie ancora
daniele
Go to Top of Page

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  28/06/2006 :  18:27:21  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Da bridge si può fare, non ricordo come, ma ad intuito dovresti riuscire a capire come. Ovviamente ti tira fuori dei file jpg o psd o tiff con le correzioni automatiche.
Oppure se hai una nikon c'è nikon capture che lo fa.
Carlo.
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  28/06/2006 :  18:46:11  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Raggruppa tutti i RAW in una cartella,
poi da PS vai in File/Scripts/Image processor
indica la cartella da convertire, scegli "apri prima immagine per applicare i settaggi" (in ACR),
quindi scegli uscita JPG (se vuoi puoi ridurre ad una data risoluzione) e infine lancia la conversione.
Nella prima immagine scegli i parametri ACR che verranno mantenuti anche per gli scatti successivi.

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  28/06/2006 :  23:01:36  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
grazie a tutti e due!
sono riuscito ad arrabattarmi ancora prima delle risposte... ma il metodo di enrico ora me lo segno...
io sono gnorante e ho selezionato tutte le foto da bridge e ho detto Apri... lu le ha aperte tutte e 200 contemporaneamente in ACR e poi ho dato un salva tutte... pesantissimo ma così ho tenuto i setaggi singoli di ogni immagine (almeno quelli che già avevo fatto...)
ciao e grazie
Daniele
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  28/06/2006 :  23:47:41  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Un metodo "ammazza PC", ma funziona !!

Comunque con image processor è anche possibile utilizzare i singoli settaggi ACR, realizzati in precedenza e salvati nei files "sidecar" XMP.

Comunque son cose che si imparano strada facendo, senza problemi.

Ciao
Enrico
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina