PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity Shop
 finitura carte felix
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

sergio 2009
Junior Member

Italy
35 Posts

Postato - 25/11/2009 :  13:57:38  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Chiedo cortesemente informazioni sulla finitura superficiale della due carte felix vendute dallo shop; probabilmente non ho interpretato bene la descrizione nella pagina relativa. Mi interessa sapere se la versione glacier assomiglia alla epson traditional photo paper che trovo molto bella ma altrettanto cara nel form. A2.
Grazie in anticipo.
Sergio 2009

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  25/11/2009 :  23:57:06  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sei fuori rotta. La Felix Schoeller Ultra White Glacier è ben diversa dalla Epson che citi, somigliando semmai alla Epson Premium Semiglossy (rispetto alla quale ha una grammatura ben superiore).
Ciao
Fabio
Go to Top of Page

sergio 2009
Junior Member

Italy
35 Posts

Postato -  26/11/2009 :  10:12:27  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie della risposta, speravo di risparmiare parecchio rispetto alla epson. comunque farò una prova anche con la felix glacier sperando che dia buoni risultati.Esiste qualche carta della stessa grammatura simile alla epson traditional che costi in modo ragionevole?
I produttori di questi materiali ci svenano con i loro prezzi esagerati.
Grazie
Sergio 2009
Go to Top of Page

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  26/11/2009 :  14:28:36  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
La carta (appartenente alla tipologia della Traditional Paper di Epson) che costa meno è la Ilford Gold Fiber Silk (ottima, salvo che per un notevole gloss differential quando usata con i K3 in BW; tra l'altro emana un profumo simile alle carte baritate che si usavano nella Camera oscura tradizionale).
Fabio
Go to Top of Page

sergio 2009
Junior Member

Italy
35 Posts

Postato -  26/11/2009 :  23:34:13  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ti ringrazio Fabio Per le informazioni precise; adesso ho deciso di fare della prove con la felix glacier poi vedrò con altre carte. Tra le altre cose sto anche facendo delle profilazioni "self made" con il colormunki e devo dire con risultati più che decenti, a mio gusto, sulla carta bamboo della hahnemuhle.La epson traditional continua a piacermi sia a colori sia in bianco e nero.
Grazie ancora
Sergio 2009
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina