PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 IT8
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

andreafilice
New Member

Italy
7 Posts

Postato - 20/11/2009 :  20:07:18  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di andreafilice  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
DOVE POSSO TROVARE IL FILE TXT DELLA MIA IT8?
LA IT8.7/2-1993 MONR2005:10-01 ERA CONTENUTA NELLA CONFEZIONE DI PULSE COLOR ELITE, MA IL FILE TXT DI RIFERIMENTO DI QUESTA CHART NON CI SONO. ARRIVANO ALLA MONR2004.11.02.
VA BENE LO STESSO OPPURE NO?

Andrea Filce

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  20/11/2009 :  22:44:06  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Se ci puoi spiegare un po' meglio (magari in minuscolo) il problema, tipo dove hai acquistato il target, se ti hanno dato spigazioni quelli che te lo hanno venduto, ecc, forse riusciamo a darti una mano

AlbertoM
Go to Top of Page

andreafilice
New Member

Italy
7 Posts

Postato -  21/11/2009 :  19:59:46  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andreafilice  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Cerco di spiegarmi un po meglio
Ho acquistato il kit (spettrofotometro DTP20 + colorimero DTP 94)della X-Rite presso il rivenditore WideGamut(all'epoca ci lavorava il Sig Beltrami).
Il software che è presente nel Kit sopraindicato si chiama Pulse ColorElite, permette di profilare fotocamre,monitor (CRT e LCD), stampante e Scanner.
Quest'ultimo per essere tarato ha bisogno di una chart IT8.7 1993.
Il File TXT di riferimento,dovrebbe recare un sigla dipo questa (MONR2005:10.01).
Ma nella cartella del software installato non c'è.
quindi ho fatto una ricerca su internet e dopo 2 ore di nav. su un sito mi sembra polacco sono riuscito a scaricae il file TXT.

Andrea Filce
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  23/11/2009 :  18:48:31  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ma l'IT8 è una stampa o è una diapo?

Se è una stampa, la cosa migliore da fare è misurarlo, in modo da avere il file di riferimento più preciso

Il file di riferimento di un target per la profilazione dello scanner (o fotocamera digitale) contiene sia i valori RGB che i valori Lab (o dati spettrali)

Quindi una volta che hai misurato il target con lo spettrofotometro, ottieni appunto un file di riferimento per profilare lo scanner

Per misurare l'IT8, hai bisogno di un file di riferimento dell'IT8 che contenga solo i valori RGB (questo forse lo trovi nelle varie cartelle di installazione, altrimenti dovrebbero andare bene anche quelli che hai scaricato, i valori RGB dovrebbero essere tutti uguali)

Se invece l'IT8 è una diapo, allora dovrebbero fornirti anche il file di misura, visto che non è facile misurare tacche così piccole e che serve uno spettrofotometro che misuri per trasparenza

In genere tale file non lo trovi nelle cartelle di installazione, ma nel CD che accompagna il target, oppure nel sito del produttore

ciao

AlbertoM
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina