PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Argyll per monitor
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato - 04/06/2009 :  23:54:39  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
...O meglio...
Argyll attraverso dispcalGUI (ma penso non ci siano differenze).

Dunque, io ho un LaCie 319, finora calibrato con il software proprietario e sonda Display2 Pro (rimarchiata LaCie).
Dopo delle prove con Eye-One Match, sono tornato al software LaCie con buoni risultati.

Ora mi sto cimentando con Argyll, che apparentemente mi crea un profilo ancora migliore, ma ho un dubbio:

Come posso sapere con sicurezza se Argyll riesce ad entrare nella LUT del monitor?
"Semplicemente" dalla mancanza di errori nel programma?

Il dubbio mi assale perchè se uso il bianco nativo l'errore finale è molto più basso di quello che ottengo con il mio "solito" 5500K, o con i 6500K più comuni.

Al contrario, l'errore riscontrato (sempre da Argyll) sui profili creati con il software LaCie (che certamente programma la LUT) sono praticamente gli stessi qualsiasi bianco io imponga.

Grazie!
a_

P.S. E grazie a dispcalGUI, che mi ha fatto superare le difficoltà che avevo con Argyll...

www.andre-photo.org

gialandra
Senior Member

289 Posts

Postato -  30/06/2009 :  17:58:30  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Prova ad aprire il profilo e vedi se il tag vcgt è rimasto lineare, ma dubito ...

Marco
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina