PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Conversioni RGB -> HSB/HSL
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

undavide
Senior Member

Italy
306 Posts

Postato - 07/02/2008 :  00:07:04  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di undavide  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti,
avete idea se sia possibile reperire per Photoshop CS3 una versione funzionante (appunto, sulla CS3 per MAC) di un plugin che converta verso HSB/HSL? Per intenderci, quello che si trovava nella parte extra del cd della CS2 - e che con la 3 non va manco a piangere?
Per PC so che ci sono alternative, ma su MAC sono a piedi.
(per chi fosse interessato, non abilita il supporto nativo a files hsb, semplicemente rimappa i canali rgb con gli equivalenti hsb che possono poi essere usati come canali alfa, ecc ecc)
Grazie per l'aiuto,
Davide

undavide
Senior Member

Italy
306 Posts

Postato -  07/02/2008 :  22:26:50  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di undavide  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Si faccia una domanda e si dia una risposta

In OSX i vecchi plugin vanno sotto PhotoshopCS3 se si abilita l'opzione (dalle info) "Apri utilizzando Rosetta". Evviva Rosetta...!!
Best regards,
D.
Go to Top of Page

gialandra
Senior Member

289 Posts

Postato -  24/06/2009 :  15:23:06  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sto cercano il modo di calcolare in Photoshop i valori HSL di un'immagine, ho visto questo plugin ma non ci ho capito niente.

Qualcuno sa come funziona e a cosa serve?

Qualcuno conosce qualche sistema per fare trovare i valoti HSL in PS?

Grazie
Marco
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  28/06/2009 :  21:34:33  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Può essere che avevi già fatto una richiesta del genere qualche tempo fa ?
Mi sembra di ricordare qualcosa....

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

gialandra
Senior Member

289 Posts

Postato -  28/06/2009 :  21:53:06  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da Enrico

Pu� essere che avevi gi� fatto una richiesta del genere qualche tempo fa ?
Mi sembra di ricordare qualcosa....


Non mi sono fidato della memoria e sono andato a vedere tutti i topics non archiviati: nulla. Che ti ricordi?

Ciao!
Marco
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  28/06/2009 :  22:30:35  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ricordavo giusto, ma non eri stato tu a chiedere....

http://www.photoactivity.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=952

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

gialandra
Senior Member

289 Posts

Postato -  29/06/2009 :  15:14:56  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da Enrico

Ricordavo giusto, ma non eri stato tu a chiedere....

http://www.photoactivity.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=952


Grazie, in pratica questo plugin converte i canali RGB nei rispettivi HSB o anche HSL. Il problema però di leggere i valori HSL rimane perchè i canali avranno sempre 256 livelli (a 8 bit) e bisognerebbe fare le relative proporzioni

Marco
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  29/06/2009 :  17:05:08  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao

Io avevo queste formule di conversione, da RGB a HSB e viceversa



Ciao


AlbertoM

P.S.
la "B" nella formula diventa "V".....
Go to Top of Page

gialandra
Senior Member

289 Posts

Postato -  30/06/2009 :  08:53:44  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da AlbertoM

Ciao

Io avevo queste formule di conversione, da RGB a HSB e viceversa

AlbertoM

P.S.
la "B" nella formula diventa "V".....



Grazie Alberto per la soluzione, ma non sono così efferato

Ciao
Marco
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina